• Eurovision
  • Unisciti a noi
  • About

Al nostro ultimo rappresentate non sono bastati il secondo posto e l’aver reso “Soldi” una hit europea, da oggi la canzone è diventata anche la più riprodotta sulla piattaforma svedese Spotify. E noi che non siamo per nulla rancorosi sottolineiamo anche che il tutto è avvenuto superando proprio due svedesi: Måns, vincitore (ignobile) del 2015 e l’osannata Loreen, che deteneva questo record da anni ormai.

Risultati immagini per mahmood spotify

Certo, oggi il numero degli utilizzatori della piattaforma sono più numerosi che nel 2012, ma va precisato che nessun altro brano dell’ultima edizione si è avvicinato ai numeri segnati da “Soldi“. Va specificato, inoltre, che tale successo non è nemmeno una sorpresa; dopo la finale di Sanremo il brano finì nella playlist delle canzoni virali su Spotify e questo ben presagiva un successo commerciale nel periodo immediatamente successivo all’Eurovision 2019.

Sotto riportiamo la reazione pacata di Loreen dinanzi alla notizia di aver perso l’ultimo record in suo possesso:

Risultati immagini per loreen
‘Mahmood, mi hai rubato i sogni e il futuro di essere la più ascoltata su Spotify. HOW DARE YOU?!

Ovviamente si tratta di palese IRONIA, è chiaro che a Loreen non interessa nulla di questo record, come d’altronde della sua carriera stessa viste le scelte fatte.

Ma ritornando al topic, per la precisione sono più di 122.400.000 gli ascolti che ad oggi “Soldi” presenta sulla piattaforma, superando così di poco Euphoria (122.330.000) e un pochino più in là Heroes (110.700.000). Numeri destinati a crescere per tutti e tre i brani, ovviamente. Riuscirà, dunque, Soldi a mantenere il primato in vista anche della prossima edizione?