Malta: Aidan chiude definitivamente la faccenda MESC 2023

Aidan Cassar ha ritirato la minaccia di portare in tribunale la sua battaglia per essere reintegrato nell’Eurovision Song Contest di Malta (MESC). La storia la conoscete già, il cantante maltese non è più in competizione al MESC dopo la squalifica da parte della PBS, qui un riassunto dettagliato.

Inizialmente Aidan voleva proseguire per vie legali ma ieri sera ha deciso di porre fine a tutto, comunicandolo sui social. Ecco di seguito il post:

La traduzione è molto semplice:

Sono deluso da quello che è successo, ma procedere legalmente significherebbe che dovrei fermare lo svolgimento di un festival che amo molto. Questa non è mai stata mia intenzione, soprattutto per rispetto verso i miei colleghi cantanti che hanno lavorato molto duramente, come me, per dare una grande performance sul palco. Da quando ho 7 anni ho sempre sognato di rappresentare Malta all’Eurovision, ho lavorato sodo per questo. Ho anche lasciato il mio lavoro a tempo pieno qualche settimana fa per dare tutto me stesso per questo sogno che ho.

Aidan

Il giovane maltese conclude ringraziando tutto il suo team, la famiglia, gli amici, i colleghi, i suoi fan e la madre (la sua regina). Non vede l’ora di condividere molto presto con tutti altra musica e nuove canzoni.

Come riferisce Times of Malta, se Aidan avesse deciso di portare la questione in tribunale, molto probabilmente il prossimo passo legale sarebbe stato presentare una richiesta di ingiunzione, interrompendo di fatto lo spettacolo fino a quando la questione non fosse stata decisa in tribunale.

Fonte: Times of Malta

Aidan in questo modo potrà provare a rappresentare Malta nel 2024. Sempre se la PBS dimentica la questione in fretta!