Malta: Aidan ufficialmente squalificato dal MESC 2023

Fulmine a ciel sereno per gli eurofan maltesi e non solo. Il cantante Aidan Cassar è stato escluso dalla partecipazione alla prossima edizione del Malta Eurovision Song Contest 2023.

Ecco cosa comunica il sito TVMNEWS.MT

Tvmnews.mt può rivelare che PBS è stata informata dal team di produzione del Malta Eurovision Song Contest che Aidan Cassar è stato escluso dal continuare a partecipare al Malta Eurovision Song Contest 2023 a seguito di una violazione del regolamento del festival.

AGGIORNAMENTO ORE 16:20

Il sito maltese dice che Aidan Cassar è stato squalificato a causa di una serie di post sui social media che non erano autorizzati. Questo per promuovere la canzone e la partecipazione al Festival, tutto va contro il regolamento 5.3 e 5.6 del MESC.

Ecco cosa dice il regolamento:

5.6 – L’impegno di personale di marketing, funzionari di marketing, società di marketing o l’impegno in una sorta di campagna o attività di marketing o promozionale da parte degli artisti per promuovere se stessi, la canzone, la loro partecipazione o in qualche modo influenzare il voto del pubblico è strettamente proibito. È severamente vietata anche la pubblicazione di qualsiasi post sui social media, materiale promozionale, interviste o presenza/esposizione sui media dall’annuncio dei quarti di finalista in poi. Qualsiasi violazione di questa clausola comporterà la squalifica automatica.

Sta di fatto che il giovane artista si è esibito la scorsa settimana durante il primo quarto di finale delle selezione maltese.

Fonte: tvmnews

Adesso la vittoria è nelle mani di Brooke?