Foto: EBU / Nathan Reinds

Malta: aperte le iscrizioni per il Malta Eurovision Song Contest 2023

L’emittente PBS ha aperto oggi le iscrizioni per il Malta Eurovision Song Contest 2023. Il vincitore di questo prestigioso festival rappresenterà Malta nella prossima edizione dell’Eurovision Song Contest che si terrà a Liverpool nel Regno Unito.

Sarà possibile inviare la propria candidatura a partire da oggi 17 Ottobre, sino al 31 dello stesso mese, i partecipanti saranno annunciati a novembre.

Una volta raccolte tutte le candidature, una giuria sceglierà un totale di 40 canzoni che si sfideranno nei quarti di finale (10 canzoni in ciascun quarto), di queste solo 24 accederanno alla semifinale, fino ad arrivare alle 16 finaliste. Tutti gli show saranno valutati dal pubblico tramite televoto e da una giuria qualificata, di seguito le date degli show:

  • Primo quarto di finale – 13 gennaio
  • Secondo quarto di finale – 20 gennaio
  • Terzo quarto di finale – 27 gennaio
  • Ultimo quarto di finale – 3 febbraio
  • Semifinale – 9 febbraio
  • Show Finale – 11 febbraio

Purtroppo Emma Muscat non potrà partecipare alla selezione nazionale, quindi per il 2023 lei non avrà modo di prendersi una rivincita dopo l’eliminazione a Torino. Il regolamento parla chiaro:

Gli artisti vincitori dell’anno precedente e/o i rappresentanti maltesi dell’Eurovision dell’ultima edizione non possono partecipare come interpreti al Concorso.

1.2. Regolamento MESC

Fonte: PBS

Sentite un certo “Ritmu” che vi scorre nelle vene? Aidan sta scaldando i motori per un ritorno al MESC 2023?