• Home
  • Eurovision
  • Unisciti a noi
  • About

Malta: i 4 finalisti di X Factor 2020

L’ultima semifinale di X Factor Malta 2020 si è tenuta ieri sera a Attard e con essa sono stati selezionati i quattro artisti che vedremo nella finale di sabato prossimo.

Ad abbandonare il talent ad un passo dalla finale sono stati il duo Bloodline e la bellissima coppia Yazmin & James.

I 4 finalisti:

Destiny Chukunyere

Destiny Chukunyere è una cantante diciassettenne della città di Birkirkara, vincitrice dello Junior Eurovision Song Contest nel 2015 con il brano “Not my Soul” e corista di Michela Pace all’Eurovision 2019. 

Justine Shorfid

Justine Shorfid ha 16 anni ed è la più giovane di X Factor Malta. Nel 2016 prende parte alla selezione maltese per il Junior Eurovision cantando “I’d Rather Go Blind” di Etta James.

F.A.I.T.H.

F.A.I.T.H. o anche Five Are In The House, sono un gruppo femminile composto da cinque membri: Chanelle Zarb, Demi Galea, Ema Vella, Megan Caruana e Maya Sesay. Per la prima volta a Malta, un gruppo riesce ad accedere allo show finale.

Kyle Cutajar

Kyle Cutajar ha tentato la fortuna ad X Factor lo scorso anno, ma non è riuscito a superare lo step degli Home Visit.

Non è ancora chiaro se i 4 finalisti eseguiranno le loro potenziali canzoni per l’Eurovision 2020 o se il vincitore selezionerà il proprio brano internamente in una fase successiva. La favorita comunque rimane Destiny!

La finale della seconda edizione di X Factor Malta andrà in onda Sabato 8 Febbraio alle 21:00 CET e sarà possibile seguirla in diretta online sul sito dell’emittente TVM.

error: