Malta: la cantante Emma Muscat apre le porte all’Eurovision 2022

La prossima rappresentante di Malta all’Eurovision sarà Emma Muscat? Dopo la fine dell’Eurovision 2021, la cantante maltese ha utilizzato le storie di Instagram per stuzzicare la fantasia dei fan del concorso musicale.

Alla domanda sul tema ESC, Emma ha risposto con “Non lo so… mai dire mai”, lasciando sognare tutti i suoi seguaci. Si tratta di un “gossip” o di una opportunità reale?

Attualmente sotto contratto con Warner Music Italy, Emma sta portando avanti la sua carriera, proprio qualche giorno fa è stato rilasciato il suo nuovo singolo “Meglio di sera” in collaborazione con Astol e Álvaro De Luna.


Il video ufficiale è attualmente alla posizione numero 8 nelle tendenze musicali di YouTube. Sopra di lei soltanto i big delle hit estive: Fedez (con Achille Lauro e Orietta Berti), Rocco Hunt con Ana Mena, Fred de Palma con Anitta, Boomdabash insieme a Baby K, Sfera Ebbasta & Blanco.

Nonostante il successo in Italia e il disco d’oro per il brano Sangrianel 2020, Emma non dimentica le sue origini e la sua terra. La hit estiva della scorsa estate conta quasi 13 milioni di riproduzioni su Spotify e oltre 20 milioni di visualizzazioni su YouTube. Oltre a cantare in italiano e inglese, Emma ha avuto l’opportunità nel festival maltese Muzika Muzika 2021 di mostrare le sua doti con la lingua maltese.


L’iconico brano “L-Aħħar Bidwi F’Wied il-Għasel”, cantato anche da Claudio Baglioni, è considerato uno dei brani maltesi per antonomasia che rappresenta tutto ciò che è amato sull’isola. Mentre alcuni sono rimasti sorpresi dal fatto che la Muscat cantasse un maltese così “tradizionale”, altri hanno elogiato la sua padronanza e maturità nel brano.

Nell’attesa di sapere se il sogno di molti maltesi e italiani diventerà realtà, ecco per voi un ipotetico discorso di Emma Muscat dopo la vittoria della selezione nazionale maltese per l’Eurovision. Siamo proprio dei simpaticoni!


Fonte: maltadaily

Emma Muscat prenderà parte alla selezione maltese per l’Eurovision 2022? Pensate sia ancora presto oppure la cantante è già pronta per andare davanti a tutta l’Europa? Fatecelo sapere sui nostri social!