Malta: la petizione per riammettere Aidan al MESC 2023 raggiunge le 1000 firme

Dopo l’annuncio della squalifica dal Malta Eurovision Song Contest 2023 sul web è stata lanciata una petizione per riammettere il cantante maltese nella selezione nazionale.

La petizione è stata lanciata da Christopher Pace sul sito change.org ed a oggi ha raggiunto le 1032 firme, la raccolta firme recita così:

Aidan, un cantautore locale, è stato squalificato da Malta Eurovision 2023, la sua squalifica è stata annunciata senza fornire i dettagli necessari in modo tempestivo dall’emittente nazionale, PBS, per generare clickbait. L’inutile ritardo tra l’annuncio e il chiarimento (vago) non solo ha messo in pericolo la carriera, la reputazione e la salute mentale di Aidan, ma ha anche sfidato l’integrità della competizione. Noi, sostenitori di Aidan, crediamo che la squalifica sia ingiustificata e che l’artista meriti un processo di valutazione equo e trasparente. Crediamo anche che i regolamenti della PBS siano rigidi e restrittivi, in quanto impediscono agli artisti locali di promuovere la loro arte liberamente e senza paura di essere perseguitati.

Ricordiamo che la squalifica è arrivata lo scorso lunedì dopo che la PBS aveva avvertito più volte il cantante di aver postato dei contenuti senza autorizzazione.

Fonte: lovinmalta

E voi firmereste questa petizione?