• Home
  • Eurovision
  • About

Malta: X Factor è in cerca di brani inediti per la Finale

La seconda edizione di X Factor Malta partirà con il primo Live Show questa sera alle 20:50 e sarà possibile seguirlo in diretta sul sito dell’emittente TVM.

Il regolamento è rimasto invariato dalla scorsa edizione (5 Live Shows e più di una eliminazione in ogni puntata, fino ad arrivare ai 4 finalisti), ma c’è una piccola interessante novità.

I produttori maltesi stanno infatti cercando brani inediti da poter proporre ai 4 finalisti, che probabilmente saranno cantati durante la serata finale dell’8 febbraio che decreterà, oltre al vincitore del programma, anche il rappresentante del paese all’Eurovision Song Contest 2020.

CALL FOR ORIGINAL SONGS ❤️Have you got what it takes? Click on this link and get in touch 👈👉https://issuu.com/xfactormalta/docs/xfactor_malta_-_call_for_original_songs#XFactorMalta

Geplaatst door X Factor Malta op Woensdag 8 januari 2020

I produttori dello show hanno affermato chiaramente che i brani non devono durare più di 3 minuti (come da regolamento ESC), devono essere moderni e inerenti al panorama musicale 2020, identificabili e idealmente distinti. Le canzoni “poracce” e scarti deboli dei vari autori non verranno presi in considerazione e verranno immediatamente cestinati (testuali parole).

Potete leggere l’intero regolamento a questo link.

I compositori interessati, che possono internazionali oltre che maltesi, hanno tempo fino al 18 gennaio per presentare la loro proposta con: una demo completa della canzone, una versione con i coristi e una versione strumentale.

© X Factor Malta

Chi tra i 12 partecipanti di stasera prenderà la corona di Michela Pace? Lo scopriremo solo l’8 Febbraio! Nel frattempo, buoni Live Shows!

Fonte: X Factor Malta

error: