Foto: SVT

Melodifestivalen 2021: il programma completo di Andra Chansen

Terminate le semifinali del Melodifestialen 2021 il 27 febbraio, l’emittente svedese SVT ha sorteggiato i duelli per Andra Chansen che andrà in onda questo sabato 6 marzo.

Andra Chansen è la semifinale di ripescaggio dove 8 canzoni, due per ognuna delle quattro semifinali, hanno l’occasione di staccare gli ultimi 4 biglietti per la super finale del 13 marzo.

Le 8 canzoni si sfidano in 4 duelli, così stabiliti:

Primo duello

1Alvaro EstrellaBaila Baila
2LillasysterPretender
Foto: Janne Danielsson / SVT

Secondo duello

3Frida GreenThe Silence
4Paul ReyThe Missing Piece
Foto: Janne Danielsson / SVT

Terzo Duello

5Eva Rydberg & Ewa RoosRena Rama Ding Dong
6Clara KlingenströmBehöver inte dig idag
Foto: Janne Danielsson / SVT

Quarto duello

7Klara HammarströmBeat of Broken Hearts
8Efraim LeoBest of Me
Foto: Janne Danielsson / SVT

Lo show andrà in onda dalla Annexet di Stoccolma e sarà come sempre condotto da Christer Björkman, affiancato per questa occasione da Shirley Clamp.

Foto: Janne Danielsson / SVT

Shirley è forse l’emblema stesso del Andra Chansen. Lei ha sfiorato la vittoria al Melodifestivalen 2004 con “Min Kärlek” passando proprio da Andra Chansen. Allora il sistema di ripescaggio prevedeva 2 posti da giocarsi tra le 8 canzoni partecipanti. Niente duelli.

L’esperienza di Shirley con Eurovision non si limita alle sue 5 partecipazioni al Melodifestivalen. È stata infatti tra le coriste degli Antique di Helena Paparizou nel 2001 a Copenhagen, ma ha anche commentato il Contest sulla tv svedese nel 2009.

Dice di questa nuova avventura come conduttrice:

Sarà un divertimento fantastico vivere il Mello da questo lato e un divertimento in più per essere presente al Andra Chansen dove tutto è iniziato per me nel 2004. Un incarico importantissimo!

Shirley Clamp

Chi dovrebbe andare alla finale del Melodifestivalen 2021? Fatecelo sapere sui social!

error: