Image Source: SVT

Melodifestivalen 2021: occasione imperdibile per Charlotte Perrelli

Charlotte Perrelli, due volte vincitrice del Melodifestivalen (1999 e 2008), non aveva nessuna intenzione di rientrare in gara.

Fino a quando Bobby Ljunggren (già autore di Hero) le ha spedito un demo con messaggio preciso “Molte potrebbero cantare questa canzone, ma voglio che tu sia la prima ad ascoltarla”.

Lo ha ricontattato nel giro di pochi minuti. “Oh Dio mio, devo essere coinvolta. È una occasione che non posso perdere” queste le parole di Charlotte.

Si è quindi messa in moto a tempo di record per prendere parte al Melodifestivalen 2021.

Descrive la canzone come un uptempo, con una atmosfera da festa. C’è un tocco di glamour e un tocco di pop. Ha il potenziale per essere una hit ed è quello che a Charlotte piace.

Anche sul testo trova che in tanti possano riconoscersi, soprattutto per la sua generazione (ricordiamo che Charlotte Perrelli ha 46 anni).

Aftonbladet.se ha contattato la cantante chiedendo se con Still Young (ancora giovane) voglia dirci che lei si sente ancora giovane:

Esatto, non si tratta solo dell’aspetto fisico. Credo di poter dare ancora tanto e di poter sperimentare ancora. Voglio sentirmi giovane e forte. Non giovane e bella, non è quello di cui parlo. Credo che tanti possano riconoscersi in questa canzone in questo periodo dove tanti si ammalano, soffrono e sono tristi. Allora ti ricordi che dannazione hai ancora tanto da fare, vedere, vivere. Questa canzone è pepata e da la carica.

Charlotte Perrelli

Oltre ad aver vinto il Melodifestivalen nel 1999 e nel 2008, Charlotte ha partecipato in gara altre due volte.

Nel 2012 ha partecipato con The Girl e si è piazzata quinta nella sua semifinale, con conseguente eliminazione.

Ancora peggio è andata nel 2017, quando con Mitt Liv si è classificata ultima nella sua semifinale.

Charlotte ha composto personalmente la ballata e personalmente l’ha trovata molto importante. Per arrivare a quella canzone ha dovuto scrivere molto ed era un periodo in cui non trovava più motivazione dalla musica. Le ha insegnato che può raggiungere le persone con uno stile diverso, diverso dal pop e dallo schlager che hanno accompagnato tutta la sua carriera.

Fil:Charlotte Perrelli, Melodifestivalen 2017, Göteborg 09.jpg – Wikipedia

Ma questo 2021 sarà il momento di tornare al pop e invitare la gente alla sua festa e cercare un po’ di evasione dalla vita di tutti i giorni.

Fonte: Aftonbladet.se