John Lundvik © Netflix

Melodifestivalen 2022: ancora indiscrezioni sui partecipanti. Un ritorno per John Lundvik?

Il quotidiano svedese Aftonbladet continua nella sua ricerca dei possibili partecipanti al Melodifestivalen 2022, la selezione svedese per l’Eurovision Song Contest.

Tra i nomi che circolano con insistenza ci sono John Lundvik, Theoz, Malou Prytz e Cazzi Opeia.

Per John Lundvik si tratterebbe di un ritorno eccellente. Il cantante che ha rappresentato la Svezia all’Eurovision Song Contest 2019 classificandosi quinto vorrebbe confermarsi sulla scena musicale nazionale, contando ad oggi un solo album pubblicato.


Chi invece sarebbe pronto a debuttare è il fenomeno di TikTok Theoz. Theodor “Theoz” Haraldsson, 16 anni, ha finalmente l’età minima per competere. Non sarebbe una prima assoluta la sua, visto che Theoz è stato l’ispirazione di Samir & Viktor per la loro “Shuffla”.

Theodor "Theoz" Haraldsson är inte bara Tiktok-stjärna och artist – han är skådespelare också. I fjol spelade han huvudrollen i Christer Fuglesang-filmen "Rymdresan".
Theoz / Foto: Ola Axman

Altra giovanissima e già veterana del Mello è Malou Prytz. 18 anni e alle spalle ben due partecipazioni. Nel 2019 con “I do me” andato direttamente in finale e nel 2020 quando la sua canzone in gara “Ballerina” è stata eliminata al Andra Chansen.


Tra le debuttanti, invece, ci sarebbe Moa Carlebecker, in arte Cazzi Opeia. 33 anni, è stata più volte nominata per il Music Publishers’ Award e ha scritto anche per BTS. Inutile aggiungere che il suo nome in Italia scatenerebbe l’ilarità generale e le ira del Moige.

Moa ”Cazzi Opeia” Carlebecker har nått stora internatinella framgångar som låtskrivare.
Cazzi Opeia / Foto: Stina Stjernkvist/SVT

Fonte: Aftonbladet