Melodifestivalen 2022: Anders Bagge è il colpo di scena nel cast. Con lui altri quattro nomi

La lista di possibili artisti che parteciperanno al Melodifestivalen 2022 aggiornata da Aftonbladet si arricchisce di un vero e proprio colpo di scena: Anders Bagge.

Anders Bagge.
Foto: Andreas Bardell

Il giudice di “Idol”, talent svedese su TV4, è davvero il nome più improbabile e suggestivo finito nella rete del quotidiano di Stoccolma.

Anders Bagge, 53 anni, oltre ad essere giudice televisivo, può vantare una lunghissima carriera come autore e produttore musicale. Ha lavorato con artisti del calibro di Céline Dion, Madonna, Enrique Iglesias e Janet Jackson. Ha accarezzato molte volte l’idea di lanciarsi in una carriera solita ma è sempre stato frenato dalla paura del palcoscenico.

Paura che forse ha superato dopo aver gareggiato sempre su TV4 ad “Il Cantante Mascherato”. Sotto la maschera del “Orso marinaio” ha raggiunto il quarto posto.


Il suo legame con la catena privata TV4 è forse l’elemento che crea più problemi, stando alle fonti di Aftonbladet.

Che TV4 lo approvi mi sorprende molto. Potrebbero vederla come una buona pubblicità, ma SVT e TV4 di solito sono molto scortesi tra loro e talvolta negano ai propri profili di essere nei talk show dell’altro canale, come “Skavlan” e “Hellenius hörna”.

Staremo a vedere quindi se sono voci o realtà.

Oltre a Bagge, altri nomi si sono aggiunti al lungo elenco di Aftonbladet.

Si tratterebbe del ritorno in gara dei Lillasyster. La loro avventura al Melodifestivalen 2021 con il singolo “Pretender” è finita al Andra Chansen, ma il successo di vendite e streaming per la band è stato notevole.


E per rimanere in tema “sorelline” (la traduzione in italiano di Lillasyster,ndr) potrebbe fare il suo debutto in gara Malin Christin Johansson, in arte Malin Christin. È la sorella maggiore di Wiktoria, che ha già gareggiato tre volte al Mello. Malin Christin è tra gli autori di “Je me casse” cantata da Destiny all’Eurovision Song Contest 2021 e ha pubblicato il suo EP di debutto come artista a ottobre.

I samtal med Malin Christin - Popmuzik
Malin Christin

Dalle sorelle alle figlie d’arte. Altra papabile per il Mello è Cornelia Jakobsdotter Samuelsson. Cornelia, che è la figlia del cantante dei The Poodles Jakob Samuel, ha già partecipato al Melodifestivalen 2011 e 2012, come parte del gruppo Love Generation. Ora sta investendo in una carriera da solista sotto il nome di Cornelia Jakobsdotter.

Pare anche che dal mondo delle dansband (per capirci gruppi come gli Arvingarna) ci dovrebbe essere una sorpresa. Da un gruppo non ben specificato dovrebbe arrivare un cantante che ha deciso di tentare la carriera solista.

Fonte: Aftonbladet