Foto: SVT

Melodifestivalen 2022: chi è il favorito per la vittoria? I dati di ascolto vedono davanti Klara Hammarström

Due settimane alla finale del Melodifestivalen 2022, chi sarà il vincitore e rappresentate svedese all’Eurovision Song Contest 2022?

Grazie ad alcuni dati possiamo fare delle previsioni.

Iniziamo con i brani su Spotify. Dopo 24 ore dalla loro pubblicazione sulla celebre piattaforma di streaming (svedese) a farla da padrone é Klara Hammarström, davanti a MEDINA ed Anders Bagge.

Per quanto riguarda le visualizzazioni su YouTube è sempre la Hammarström a guidare con ampio vantaggio su MEDINA e Cornelia Jakobs.

Allo stesso tempo però una delle maggiori radio svedesi sta spingendo molto la canzone di Cazzi Opeia.

Così a occhio quindi potremmo dire che Klara Hammarström parta favorita per la finale, ma la rotazione radiofonica nelle prossime due settimane potrebbe variare in parte le carte in tavola.

Non dobbiamo nemmeno escludere la grande presenza e seguito televisivo che ha Anders Bagge (giudice ad Idol praticamente fin dalla prima edizione).

A questi elementi va mescolato anche il giudizio delle famigerate “giurie internazionali”. 5 Paesi selezionati da SVT di cui ancora non conosciamo il nome. Verosimilmente ne farà parte l’Italia, perché è prassi inserire il paese vincitore del precedente Eurovision.

Ringraziamo ScandiPop per aver raccolto tante informazioni utili.