Foto: SVT

Melodifestivalen 2022: l’intera manifestazione a Stoccolma causa pandemia

Era nell’aria. Il tour del Melodifestivalen 2022 è stato cancellato. I 6 show previsti si svolgeranno tutti a Stoccolma.

Le attuali regole di contrasto alla pandemia prese dal governo svedese prevedono che tutte le riunioni al chiuso possano avere un tetto massimo di 500 persone.

Per questo motivo SVT e i suoi partner istituzionali hanno deciso per questo cambio.

Oh, quanto vorrei che le persone in tutto il paese potessero venire a vedere il Melodifestivalen. Tutti coloro che avevano atteso con impazienza le trasmissioni da Malmö, Göteborg, Lidköping, Linköping e Örnsköldsvik. Ma la situazione è complicata e ora stiamo sfruttando al meglio le possibilità che abbiamo.

Hanna Stjärne, CEO di SVT

Grande la delusione della project manager del Melodifestivalen, Anette Brattström

Siamo stati così determinati a poter finalmente uscire nel paese con l’intera festa svedese e incontrare il pubblico, quindi questo è ovviamente un cambiamento. Ma non importa da dove trasmetteremo, faremo tutto il possibile per offrire un ottimo intrattenimento e una festa di musica scoppiettante nell’oscurità invernale.

Anette Brattström, project manager per il Melodifestivalen.

Ancora non è noto da quale palazzetto andrà in onda lo spettacolo ma possiamo ipotizzare come per lo scorso anno si tratterà dell’Annexet di Stoccolma.

Fonte: SVT