Foto: SVT

Melodifestivalen 2022: stasera alle 20:00 la terza semifinale

Stasera terzo appuntamento con il Melodifestivalen 2022, la celebre selezione nazionale svedese per l’Eurovision Song Contest.

Conosceremo quindi altri due artisti qualificati per la finale del 12 marzo. Dei rimanenti 5 artisti, solo 2 staccheranno il biglietto per giocarsi una possibilità di qualificazione attraverso la quinta semifinale di ripescaggio del 5 marzo.

Lo show va in onda, per l’ultima volta, dalla Aviici Arena (Globen) di Stoccolma ed è condotto da Oscar Zia. Dal prossimo sabato il Melodifestivalen traslocherà alla Friends Arena di Stoccolma.

Ad affiancare il conduttore ci sarà la comica Johanna Nordström.

Foto: SVT / Annika Berglund

In gara sette canzoni:

1Cazzi Opeia“I can’t get enough”
2Lancelot“Lyckligt slut”
3Lisa Miskovsky“Best to Come”
4Tribe Friday“Shut Me Up”
5Faith Kakembo“Freedom”
6Linda Bengtzing“Fyrfaldigt hurra!”
7Anders Bagge“Bigger Than The Universe”

Foto: SVT / Annika Berglund

Trovate tutto sulle canzoni della terza semifinale nel nostro speciale e non dimenticate la nostra “esilarante” intervista con Cazzi Opeia.

Nella prima fase ascolteremo tutte le canzoni. Al termine delle esibizioni 2 artisti abbandoneranno la competizione.

I rimanenti 5 artisti torneranno quindi in gara nella seconda fase. I due più votati si qualificheranno per la finale, mentre dei rimanenti 3 solo 2 avranno una seconda possibilità con Andra Chansen. Il quinto classificato verrà eliminato definitivamente.

Potete ascoltare i primi 60 secondi delle canzoni già da qualche giorno sul sito SVT. Ricordiamo infatti che tutte le canzoni non saranno pubblicate fino al termine di questa semifinale.

La serata è trasmessa su SVT a partire dalle 20:00 CET ed è possibile vederla anche online sul sito dell’emittente.

Siete pronti per la terza semifinale del Melodifestivalen 2022?