Foto: SVT

Melodifestivalen 2023: Aftonbladet individua i primi nomi in gara. Nordman, Wiktoria e le Mamas?

Torbjörn Ek, giornalista di Aftonbladet esperto in Melodifestivalen, ha colpito ancora. Dalle sue ricerche spuntano i primi tre nomi che potremmo vedere in gara nel 2023: Nordman, Wiktoria e le Mamas.

The Mamas o una Mama?

Il primo nome ad effetto è quello delle vincitrici del Melodifestivalen 2020. Causa pandemia non hanno poi potuto partecipare ad Eurovision ed il loro posto in gara nel 2021 non è stato mantenuto.

Dopo il terzo posto del 2021, le tre “mamme” sarebbero pronte ad affrontare nuovamente il palco della selezione svedese.

Non è chiaro però se ad accettare la sfida sarà il gruppo nel suo insieme, oppure Loulou LaMotte che durante l’estate ha lanciato un progetto solista (ma senza aver ufficialmente lasciato il gruppo).


La rivincita di Wiktoria?

Anche qui c’è odore di rivincita. Wiktoria Johansson o semplicemente Wiktoria può vantare nel suo palmares il quarto posto del 2016 con “Save Me” (fan favourite, ma poi risultata sconfitta) ed il sesto posto nel 2017 con “As I lay me down” (però prima al televoto!).

Ha nuovamente preso parte alla competizione nel 2019 con “Not with Me” arrivando ancora sesta.

Per lei grandi aspettative e la voglia di vincere l’agognato trofeo.


Il ritorno di Nordman

Nella quota “Big star” del Melodifestivalen rientrebbe il duo Nordman, formato da Håkan Hemlin e Mats Wester.

Il gruppo ha una lunga carriera alle spalle e si è recentemente rilanciato dopo una lunga pausa. Il loro debutto sulla scena musicale svedese nel 1994 con un genere che fonde pop, rock e folk scandinavo. Il loro primo tentativo al Melodifestivalen è nel 2005, quando raggiungono il nono posto con “Ödet var min väg”, ed un secondo nel 2008 con “I lågornas sken” che varrà un sesto posto.


Vi piacciono questi primi nomi? Fatecelo sapere con un commento sui nostri social!