Foto: SVT

Melodifestivalen 2023: svelato il palco della selezione svedese, all’insegna della sostenibilità

La tv svedese SVT ha svelato le immagini (rendering) del palco per l’edizione 2023 del Melodifestivalen.

Si tratta di una variazione in senso più spettacolare del palco utilizzato lo scorso anno e che ne recupera molti elementi.

Scelta che letteralmente si ispira a principi di sostenità ambientale. La SVT ha utilizzato il palco dello scorso anno, modificato dove necessario, cercando di riutilizzare quanto più possibile.

Vogliamo mantenere quanto di positivo fatto nel 2022. Vogliamo avvicinare pubblico ed artisti, perché crea una grande energia che si percepisce anche in tv.

Viktor Brattström , scenografo

I due palchi dello scorso anno lasciano spazio ad un solo placo di larga scala. La scala che porta dal parterre al palco è stata divisa in due per lasciare spazio ad una passerella a punta che penetra tra il pubblico.

Se volessimo usare il palco in tutta la sua potenzialità avremmo a disposizione oltre 30 combinazioni. Ci lascia la possibilità di creare una esperienza immersiva e potente, che era il nostro obiettivo iniziale.

Viktor Brattström , scenografo

La Greenroom sarà ancora una volta posizionata in mezzo al pubblico e non cambierà la sua taglia o disposizione durante tutta la tournée del Melodifestivalen.

Fonte: svt