Lo scorso sabato, nella finale del Melodifestivalen 2023, Tone Sekelius si è classificata ultima. Nonostante il risultato, la cantante è felice.
Qualcuno doveva arrivare ultimo. E sfortunatamente quest’anno è toccato a me.
Tone Sekelius
Tone ha ricevuto 5 punti al televoto per la sua “Rhythm of my show”, che sommati ai 15 delle giurie la posizionano ultima con 20 punti.
Pensavo di rimanerci peggio per l’ultimo posto. Invece penso che tutto abbia una prospettiva diversa. Per partecipare al Mello si deve avere una canzone che ti piaccia e che difenderai fino alla morte. Ed è quello che ho fatto quest’anno.
Tone Sekelius
Tone Sekelius lo scorso anno ha scritto una pagina importante al Melodifestivalen. Non solo è stata la prima cantante trans a partecipare in gara, ma ha anche raggiunto la finale classificandosi quinta.
Quest’anno sono tornata in gara con qualcosa di diverso. Una canzone più sexy, più adulta e che riflettesse meglio il posto in cui mi trovo ora. Mi sento a mio agio nel mio corpo e volevo dimostrarlo anche sul palco.
Tone Sekelius
La cantante si non si pente di comme ha portato in scena la canzone e francamente non cambierebbe nulla di quello che ha fatto.
Probabilmente non avrei fatto nulla di diverso rispetto a quanto avete visto. Trovo che quest’anno dovesse andare così ed è importante imparare dalle esperienze. Nella vita non tutto va come deve o viene recepito come ci si aspetta, sopratutto in uno show come questo dove devi piacere ad un pubblico così vasto.
Tone Sekelius
Tone non si è iscritta alla gara con l’intenzione di vincerla e quindi delle aspettative di quel genere non erano in campo.
Quando decidi di portare in scena un progetto in cui credi tanto, hai sempre la speranza che piaccia. Certo ti dispiace, ma qualcuno deve pur arrivare ultimo!
Tone Sekelius
La cantante non ha nemmeno avuto il tempo di “riposarsi”.
La sera stessa era in video su SVT, nella seconda puntata di Drag Race Sverige. Chiaramente lo show era stato registrato qualche mese fa.

Tone appare nella seconda puntata come giudice speciale e per dare consigli alle queen svedesi nella loro maxi challenge del talent show. Esperta nel settore, perché come da lei ammesso “di competizioni penso di saperne qualcosa”.
Drag Race su SVT attingerà a piene mani dal Melodifestivalen e da Eurovision. Oltre a Tone, nel promo dello show abbiamo visto in giuria anche Loreen.