Foto: Koers Von Cremer

Met Gala 2022: tra gli invitati anche Nikkie de Jager, host di Eurovision 2021

Il Met Gala 2021 è sicuramente uno degli eventi più attesi negli Stati Uniti. Ogni anno gli ospiti invitati, celebrities provenienti da tutto il mondo, devono rispettare un tema prestabilito e stupire gli spettatori indossando le più bizzarre creazioni nate dalla fantasia di famosi stilisti.

Il tema di quest’anno “Orgoglio Americano” è stato applicato abbastanza liberamente dai vari VIP: c’è chi ha voluto rendere omaggio ai divi Hollywoodiani, chi ha vestito i colori della bandiera e del Black Lives Matter, chi ha voluto sovvertire i ruoli di genere cercando di porre fine alla Toxic Masculinity…

Tra gli ospiti della manifestazione anche Nikkie de Jager, una vecchia conoscenza Eurovisiva. Nikkie infatti è stata una delle presentatrice dall’Eurovision Song Contest 2021 di Rotterdam e ha parallelamente condotto la sua rubrica web su youtube “LookLab” dove ha ospitato e intervistato in maniera più informale tutti i partecipanti al Contest.


Nella vita Nikkie è una make up artist e un’attivista dei diritti della comunità LGBTQ+. All’Eurovision infatti ha più volte indossato con orgoglio i colori della bandiera Transgender essendo lei la prima presentatrice Transgender nella storia dell’evento:

Anche durante il Met Gala Nikkie ha saputo unire alla sua innata classe ed eleganza un messaggio sociale ben definito rendendo omaggio alla Drag Queen Marsha P. Johnson, icona trans e attivista americana celebre per aver preso parte ai moti di Stonewall del 1969, le violente proteste tra la polizia e i membri della comunità LGBTQ+ avvenuti nella notte tra il 27 e il 28 Giugno, che hanno poi dato origine ai Pride.

Nikkie ha riportato sul suo vestito anche il motto dell’attivista “Pay no mind” cioè “non farci caso” (la P. nel nome sta appunto per l’abbreviazione della frase) che Marsha usava sarcasticamente quando le persone ponevano domande riguardo al suo genere.

E voi cosa pensate di Nikkie e delle sue scelte di stile? Fatecelo sapere nei commenti!

error: