Foto: EBU / Nathan Reinds

Montenegro: l’emittente conferma che il paese non parteciperà ad Eurovision 2023

Il sito EurovisionFun questo pomeriggio lanciava un’esclusiva shock: Bulgaria e Montenegro non prenderanno parte ad Eurovision 2023 a Liverpool.

Adesso è ufficiale. Il Montenegro si ritira e non parteciperà ad Eurovision 2023. Ecco cosa ha dichiarato l’emittente RTCG:

Oltre ai notevoli costi della quota di iscrizione, oltre al costo della permanenza in Gran Bretagna, abbiamo anche dovuto affrontare una mancanza di interesse da parte degli sponsor, quindi abbiamo deciso di indirizzare le risorse esistenti al finanziamento di progetti nazionali e organizzativi attuali e pianificati e le riforme del programma, che comportano importanti interventi di investimento in attrezzature e locali.

RTCG

Mancano all’appello le conferme ufficiali di: Moldavia, Repubblica Ceca, Armenia e Macedonia del Nord. E bisogna capire se la Bulgaria effettivamente prenderà la stessa strada del Montenegro. Attualmente i paesi confermati sono solo 34 comprese le big 5 e l’Ucraina ultima vincitrice.

Fonte: RTCG

Come lo immaginate un Eurovision 2023 con solo 34 paesi in gara? Riusciranno ad essere almeno 38 con le ultime 4 conferme se davvero Bulgaria si ritirerà?