Foto: web

MTV EMA 2021: Måneskin e Gjon’s Tears tra i candidati

Gli Mtv Ema (Europe Music Awards ndr.), i premi più famosi di MTV che onorano gli artisti europei e la musica più ascoltata nel vecchio continente, quest’anno si tingono di Eurovision.

I Måneskin confermati vincitori assoluti dell’anno

Reduci dall’enorme successo internazionale non potevano mancare in nostri Måneskin, candidati in ben 3 categorie:

  • Best Italian Act
  • Best Rock
  • Miglior Gruppo

Per trovare altri volti eurovisivi o quasi, dobbiamo andare a sbirciare nella categoria best act di ciascun paese: il Portogallo ha tra i suoi candidati Diogo Piçarra e Barbara Tinoco (partecipanti del Festival da Cançao 2018 e 2020). Nel paese confinante, in Spagna, nella categoria miglior artista spagnolo troviamo Aitana, partecipante alla preselezione eurovisiva di Operaciòn Triunfo del 2017. Per la Polonia è la volta di Margaret, seconda nella selezione nazionale 2016 e già vista al Melodifestivalen 2018 e 2019. Per la Russia invece troviamo Max Barskih, cantante ucraino che ha partecipato alla sua selezione nazionale 2012 arrivando secondo.

Sorprende non trovare Barbara Pravi tra gli artisti francesi dell’anno.

Per il miglior artista svizzero, troviamo invece Gjon’s Tears. A conferma di un anno soddisfacente e di successo per il cantante friburghese.

Per il miglior artista italiano, oltre ai già citati Måneskin c’è anche Madame, protagonista a Sanremo e durante l’estate con la sua “Marea”.

Appuntamento al 14 novembre a Budapest

Il prossimo 14 novembre conosceremo i vincitori di tutte le categorie più votati dai fan o scelti da Mtv.

Potete seguire lo show su MTV Music (canale Sky 132 e 704) alle 21:00 CET o in streaming su Now.

Sul sito ufficiale potete votare per i vostri preferiti!

Che dire, iuroooop start voting now!

mtv ema iurop
error: