Foto: William Rutten

Belgio: Nikkie De Jager ha dato 12 punti a Gustaph. Ecco perché

Nella travagliata vittoria di Gustaph ad Eurosong 2023 ci sarebbe lo zampino di Nikkie De Jager. In qualità di giurata gli avrebbe infatti assegnato il massimo dei punti.

I 12 punti di Nikkie sono frutto della sua valutazione personale, come la influencer e presentatrice olandese ha confermato ai microfoni di Wiwibloggs al termine della finale nazionale belga.

Non dico che i miei punti lo abbiano fatto vincere. Ma quasi…perché gli ho dato i miei 12 punti e alla fine aveva un solo punto di differenza dal secondo.

Nikkie de Jager

Quello che l’avrebbe convinta è la performance nel suo complesso, che includeva delle immagini con il voguing e delle drag queen esprimersi con il linguaggio dei segni.

It’s a queer celebration. E come ho detto a lui sul palco: voglio di più, molto di più. La canzone è top, ma per avere successo ad Eurovision le persone devono ricordarsi di te. Mi piacerebbe che lui facesse qualcosa durante la sua esibizione. Magari il cappello, lanciarlo. Oppure liberarsi delle maniche della giacca. Con qualche piccolo aggiustamento può diventare davvero competitivo!

Nikkie de Jager

Quando la tv fiamminga ha contattato Nikkie per far parte della giuria, lei ha voluto subito mettere in chiaro che non avrebbe cantato.

Ma la tv l’ha rassicurata, la volevano per le sue opinioni e per le sensazioni che le avrebbero dato le canzoni in gara.

E l’emozione che le ha regalato Gustaph era: “He’s a winner, baby!”

Fonte: Wiwibloggs