Foto: lastfm

Norvegia: a JOWST piacerebbe essere coinvolto nell’Eurovision 2022

JOWST ha rivelato che gli piacerebbe essere coinvolto nell’Eurovision Song Contest 2022 come produttore.

Parlando nell’ultimo episodio del Podcast degli amici di Eurovoix The Euro Trip, JOWST ha rivelato di aver provato a presentare una canzone da lui prodotta ad un artista partecipante all’Eurovision Song Contest 2021 e spera di avere la possibilità di farlo di nuovo per l’edizione del 2022.

Parlando con il presentatore James Rowe, JOWST ha detto:

In realtà ho provato quest’anno a fare una canzone per un certo paese che aveva bisogno di una canzone e si è rivelata davvero una bella canzone. L’ho fatta con Lasse Piirainen (Norma John) dalla Finlandia e Jana Burčeska (Macedonia 2017). Penso che quella canzone sarà in qualche modo una canzone che andrà all’Eurovision, prima o poi.

JOWST

Quando gli è stato chiesto per quale paese avesse scritto quella canzone, JOWST è stato molto riservato:

Penso che sarà un segreto.

JOWST

JOWST, che ha rappresentato la Norvegia all’Eurovision 2017 in coppia con Aleksander Walmann, ha espresso il desiderio di ritornare al Contest:

Ho ancora il sogno di vincere l’Eurovision. Non come artista, che sarebbe più difficile, ma come autore, che è più fattibile.

Negli ultimi anni ho lavorato alla musica pensando all’Eurovision. E ci sono alcune canzoni create per l’Eurovision che non sono state pubblicate, che forse saranno una canzone dell’Eurovision un giorno, in qualche modo in futuro.

JOWST

Parlando dei suoi piani per il resto del 2021 e oltre, l’artista ha aggiunto:

Uno degli obiettivi che ho è quello di fare una canzone per l’Eurovision 2022. Non mi impegnerò molto, ma creerò solo alcune belle canzoni casualmente e cercherò casualmente di trovare un artista che stia cercando quel tipo di canzoni e vedere se potrà accadere nel modo giusto.

JOWST

Potete ascoltare l’episodio con l’intervista completa a JOWST qui sotto:

Fonte: The Euro Trip / Eurovoix