• Home
  • Eurovision
  • Rotterdam 2021
  • Unisciti a noi
  • About

A quanto pare non sarà Ulrikke a rappresentare la Norvegia all’Eurovision Song Contest 2021.

La NRK (emittente norvegese) ha deciso di mantenere il Melodi Grand Prix come processo di selezione nazionale per l’Eurovision 2021, che manterrà lo stesso format di quest’anno.

Ecco cosa ha dichiarato la NRK:

Il Melodi Grand Prix è sempre stato un’importante icona per la musica Norvegese. E basandosi sulla situazione in cui è l’industria musicale, è più importante che mai adempiere a questo ruolo e mostrare l’ampiezza degli artisti Norvegesi e delle canzoni recentemente scritte.

Christina Rezk Resar, membro della NRK

La NRK aveva offerto a Ulrikke un posto da diretta finalista nel MGP 2021, ma lei ha deciso di rifiutare, ecco cosa ha detto in un post che ha pubblicato sul suo profilo Instagram:

Il mio sogno è infranto. Volevo rappresentare la Norvegia all’Eurovisiom. Capisco perfettamente che l’Eurovision 2020 è stato cancellato a causa del coronavirus, ma ho sperato il più al lungo possibile che la NRK avrebbe fatto come molti altri paesi che hanno sostenuto il loro artista inviandolo all’Eurovision 2021 con una nuova canzone. Sono quindi naturalmente molto delusa dalla decisione della NRK di gestire una stagione MGP ordinaria il prossimo anno. Mi si spezza il cuore per i fan che sono stati dei sostenitori assolutamente fantastici e una famiglia allargata negli ultimi mesi, e perché non abbiamo l’opportunità di sperimentare l’ESC insieme. Voglio che sappiate che Christoffer ed io abbiamo combattuto fino all’ultimo minuto per cercare di rendere possibile tutto questo. Questo è stato il nostro sogno. La NRK mi ha offerto di essere una finalista nel MGP 2021 ora che sarà un normale anno di MGP. Al momento, l’ho rifiutato, ma mai dire di mai. Non voglio un posto per le finali sulla base del fatto che quest’anno non sono arrivata all’Eurovision, ma perché potrei aver avuto una canzone bella quanto “Attention” sul tavolo in questo momento. Ora voglio concentrarmi su altri progetti interessanti in futuro. Un sacco di amore per tutti voi.

Ulrikke Brandstorp

Questa è la decisione della NRK, molto simile a quella degli altri paesi scandinavi, che anche nel 2021 continueranno ad usare le loro classiche selezioni.

Voi che ne pensate di questa decisione? Avreste agito diversamente?

error: