Il vincitore norvegese dell’Eurovision Song Contest 2009, Alexander Rybak, ha pubblicato 2 nuovi singoli: “Give Me Rain” per curare, a detta del cantante, una mente “guasta” e “My Whole World” per curare un cuore “rotto”.
Sia il tema che lo stile musicale delle due canzoni sono differenti, per poterci accompagnare durante i nostri diversi stati d’animo.

“Give Me Rain”
Give Me Rain si presenta come un brano molto scorrevole, fresco ed orecchiabile. Nel brano si parla di confusione e depressione, ma anche della voglia di non arrendersi e di risorgere. Al classico violino si insinuano nel brano ritmi moderni e simil elettronici.
“My Whole World“
My Whole World è una ballad romantica, con suoni nordici e violino maggiormente presente rispetto all’altra canzone. Una coccola musicale che ci dondola per più di 4 minuti.
“Come potrei condividere il mio mondo con qualcun’altro, se tutto il mio mondo sei stata sempre tu?”
Una dedica d’amore a chi riesce a curare il nostro cuore ferito.
La rivelazione
Nei giorni scorsi Alexander Rybak ha reso pubblico con un toccante post un problema che lo ha afflitto per anni: la dipendenza da antidepressivi e sonniferi.
Il giovane norvegese è in via di riabilitazione e sta pian piano riacquistando la propria normalità e il proprio benessere psicofisico.
Molti hanno sostenuto la coraggiosa scelta del cantante di condividere con i propri fans un problema così grave e presente, ma molto spesso tenuto nascosto per vergogna.