Dopo l’annuncio della vittoria di Alessandra Mele al Melodi Grand Prix dello scorso sabato, nel territorio savonese è scoppiata la festa.
La mamma di Alessandra Mele si dice incredula di questa vittoria arrivata dopo tanti sacrifici e assolutamente meritata. Proprio un’anno fa dopo essere stata eliminata da The Voice Norge aveva promesso che il suo nome verrà riascoltato dal pubblico norvegese e così è stato.
Durante la serata un gruppo di amici della cantante si è incontrato al Bar A Cadana di Cisano sul Neva per guardare la finale del concorso norvegese e quando il tanto atteso momento è arrivato è esploso un grande “Si va a Liverpool!” con tanta da gioia, sorrisi, abbracci e lacrime.
Nata a Pietra Ligure nel 2002 da mamma norvegese e papà italiano, la musica è da sempre la sua passione, cominciando con lo studio del canto e del pianoforte. Dopo la maturità conseguita al Liceo Giordano Bruno di Albenga, si è trasferita in Norvegia per approfondire la tecnica musicale.
Ora per Alessandra il prossimo passo è il palco dell’Eurovision dove la vedremo nella prima semifinale del 9 maggio dove potrà contare sul supporto del pubblico italiano.
Potete scoprire molto ancora su Alessandra nella nostra intervista pubblicata settimana scorsa.
Fonte: Savonanews