Foto: Janne Møller-Hansen / VG

Norvegia: i Subwoolfer tirano giù la maschera e mostrano i volti

Ospiti della finale del Melodi Grand Prix 2023 per la presentazione del nuovo singolo “Worst Kept Secret” il duo norvegese ha rivelato la propria identità lasciando tutti a bocca aperta.

Foto: Practise Music

Le persone dietro la maschera sono Ben Adams del gruppo A1 e Gaute Ormåsen. La band di Adams ha venduto oltre 13 milioni di dischi, guadagnato oltre 100 milioni di ascolti sulle piattaforme di stream e vinto un BRIT Award. Sull’Eurovision invece il cantante ha dichiarato:

È stato l’anno più strano della nostra vita – e mantenere “il peggior segreto custodito” in Norvegia è stato impegnativo! Da Alan Walker a Tix a Ylvis e altri, il mulino delle voci è stato un giro stravagante. Ma ce l’abbiamo fatta. Una domanda rimane….. chi è Dj Astronaut!? Ci vediamo per Subwoolfer 2.0!

Ben Adams

Per tutto il 2022 ci sono state molte speculazioni su chi si nascondesse dietro le maschere di lupo gialle e, nonostante i grandi suggerimenti dati da Sam Ryder, i media e il resto del mondo hanno speculato erroneamente. Ma in un vero stile eurovisivo, è stato rivelato che Ben Adams e Gaute Ormåsen compongono il duo.

Nell’anno successivo all’Eurovision, il singolo di Subwoolfer “Give That Wolf A Banana” ha scalato le prime 10 in Norvegia, Estonia, Finlandia, Islanda, Lettonia, Lituania, Svezia e Ucraina e ha raggiunto la top 50 in innumerevoli altri. Il gruppo ha ottenuto un numero totale di 88 milioni di stream e 790mila follower totali sui loro social.


Fonte: Practise Music

E voi vi aspettavate che dietro alla maschera ci fossero loro?