Foto: NRK

Norvegia: questa sera alle 19:50 la prima semifinale del Melodi Grand Prix 2022

Prende il via questa sera l’edizione 2022 del Melodi Grand Prix, la selezione norvegese per l’Eurovision Song Contest.

Nella prima semifinale si affrontano 4 artisti in due sfide dirette. I due vincitori avranno quindi la possibilità di sfidarsi per un posto nella finale.

Il primo duello sarà quello tra l’affermata artista e cantautrice Mira Craig, e la 22enne debuttante al MGP Eline Noelia.

Immagine

È molto spaventoso incontrare un artista che molti conoscono così bene. Ma darò tutto e spero che chi guarda pensi che lo spettacolo sia buono.

Eline Noelia
Immagine

Nel 2008, Mira Craig ha scritto la canzone vincitrice norvegese “Hold on be Strong” eseguita da Maria Haukaas Mittet. È arrivato un solido quinto posto ad Eurovision. Due anni dopo, la stessa Mira Craig era in semifinale dell’MGP.

Nel secondo duello invece sarà una resa dei conti rock tra il gruppo i TrollFesT e Frode Vassel.

Immagine

La canzone dei TrollfesT “Dance like a Pink Flamingo” è un mix simbiotico di metal e del loro amore per la musica dei Balcani. Crea un’espressione rock completamente unica.

Abbiamo molto rispetto per tutti coloro che sono in semifinale, ma la nostra forza potrebbe essere che il nostro numero ha un fattore sorpresa. Corriamo molto sul palco e siamo un po’ più estremi nel nostro aspetto rispetto agli altri.

Øyvind Strønen dei TrollFesT

Immagine

Frode Vassel non vede l’ora di sfidare i ragazzi del rock.

Sarà una festa! Ma anche dura. Rappresentano qualcosa che è importante per molti all’MGP, ovvero la parte divertente. Probabilmente raccoglieranno molti voti.

La mia canzone parla di noi che ci prendiamo cura del globo e lo lasciamo alle generazioni future. Come padre di tre figli, questo è importante per me.

Frode Vassel

Oltre i 4 duellanti, durante la serata verrà presentata anche la canzone di Elsie Bay. La cantante è già qualificata da NRK per la finale.

Immagine

La semifinale prende il via alle 19:50 su NRK1 e potete vederla qui.