Norvegia Eurovision

Norvegia: svelati i presentatori del Melodi Grand Prix 2022

Saranno Annika Momrak, Mikkel Niva e Kåre Magnus Bergh i presentatori del Melodi Grand Prix 2022, la selezione nazionale norvegese per l’Eurovision Song Contest di Torino.

I presentatori

Kåre ha già presentato la competizione per ben sette volte prima, mentre Annika è celebre in patria per i suoi video su YouTube, andati in onda anche sull’emittente norvegese NRK 4ETG, ed ovviamente per aver vinto l’edizione junior della massima competizione musicale del paese scandinavo, nel 2013.

Annika inoltre appartiene al gruppo degli Unik 4. Lei infine, con i suoi 22 anni, avrà l’onore di essere la più giovane conduttrice del Melodi Grand Prix sin da quando lo stesso è nato 62 anni fa.

Mikkel è già stato presentatore nell’edizione junior del contest, e conduttore del programma Kvelden FØR Kvelden.

Il Melodi Grand Prix 2022

Saranno ben 21 gli artisti che si sfideranno in quest’edizione della rassegna musicale norvegese, per contendersi un posto all’Eurovision Song Contest 2022. La competizione sarà articolata in quattro semifinali, un ripescaggio e la finale.

Questo il calendario:

15 gennaio — PRIMA SEMIFINALE

22 gennaio — SECONDA SEMIFINALE

29 gennaio — TERZA SEMIFINALE

5 febbraio — QUARTA SEMIFINALE

12 febbraio — RIPESCAGGIO

19 febbraio — FINALE


Tutte e sei le serate saranno senza pubblico, per via delle restrizioni relative alla pandemia da Codiv-19. Potrete seguirle tutte LIVE dal sito ufficiale della TV norvegese.

Fonte: NRK