• Home
  • Eurovision
  • Unisciti a noi
  • About

Il concorso OGAE Second Chance 2020 ha trovato finalmente la sua vincitrice! Dopo aver aperto la votazione l’1 Luglio sino al 31 Agosto i vari club hanno decretato Anna Bergendahl vincitrice del concorso con il brano “Kingdom Come”.

La svedese ha raccolto 344 punti, sul podio anche la Finlandia di Erika Vikman, la sua intramontabile Cicciolina si piazza seconda. Grandissimo risultato per Elodie, Andromeda porta l’Italia nuovamente sul podio con 253 punti. La Svezia torna alla vittoria dopo 3 anni da Mariette, soprattutto è il 16° successo in 34 edizioni. La Finlandia sale sul podio per la prima volta dopo 20 anni (l’ultima fu con la vittoria di Anna Eriksson nel 2000), mentre per l’Italia è il quarto podio consecutivo e il settimo nelle ultime 10 edizioni.

La classifica completa:

Una vittoria molto curiosa quella guadagnata dalla Svezia, anche perchè molti eurofan avrebbero preferito vedere in gara Dotter, seconda classificata al Melodifestivalen 2020 ad un solo punto di distacco dal trio The Mamas (137 punti VS 136).

Il voto del club italiano OGAE Italy:

Italia ed Albania best friends forever, Elvana Gjata era un’altra delle favorite del concorso. Non ha vinto qui ma ha vinto per i lettori di EurovisionIn che hanno votato nei mesi scorsi e come direbbe Maria De Filippi:

Jérôme e Dhia hanno “condotto” lo show con passione e professionalità, nonostante la Francia non fosse in gara dal momento che il loro rappresentante e il brano sono stati selezionati internamente per l’ESC 2020.

Dhia e Jérôme

L’Italia mantiene comunque un importante record, grazie alla vittoria di Annalisa nel 2018 con il brano Il Mondo Prima di Te. La cantante savonese è ad oggi la miglior vincitrice di sempre, per il momento infatti nessuno ha superato i suoi 350 punti.

Volete rivedere il video completo dello show OGAE Second Chance Contest 2020? Potete cliccare qui e Buona Visione!

Il prossimo anno si tornerà in Svezia! Chi verrà scelto per l’Italia?

error: