Foto: Web

OGAE Second Chance: IRAMA rappresenterà l’Italia nell’edizione 2021

Come ogni anno non può mancare il concorso OGAE Second Chance organizzato e creato dai soci OGAE. L’Italia come ogni anno seleziona il proprio rappresentante dal Festival di Sanremo tra i non vincitori, dando appunto una seconda possibilità ad uno di loro.

La prima votazione si è conclusa sabato scorso, i 25 cantanti divisi in 5 gruppi sono stati votati dai soci di OGAE Italy. A passare il turno i vincitori di ciascun gruppo. Dopodiché si è aperta ufficialmente la super finale con: Annalisa, Irama, Ermal Meta, La Rappresentante di Lista e Colapesce & Dimartino.

Chi rappresenterà l’Italia?

La votazione è durata circa una settimana ed OGAE Italy ha annunciato oggi come vincitore Irama con il brano “La genesi del tuo colore” che ha totalizzato 378 punti.

La classifica completa dei 5 super finalisti:

  1. Irama “La Genesi del tuo colore”378 punti
  2. La Rappresentante di Lista“Amare”339 punti
  3. Colapesce & Dimartino“Musica Leggerissima”334 punti
  4. Annalisa“Dieci”265 punti
  5. Ermal Meta“Un milione di cose da dirti”223 punti

Riuscirà Irama a portare il concorso virtuale nuovamente in Italia? Gli ultimi 2 vincitori italiani sono Nek con “Fatti Avanti Amore” (305 punti nel 2015) ed Annalisa con “Il mondo prima di te” che nel 2018 ha portato all’Italia 350 punti, record assoluto ancora oggi. Sul podio negli anni scorsi Elodie (2020), Il Volo (2019), Paola Turci (2017) e Malika Ayane (2013).

Ce la farà l’Italia a vincere l’OGAE Second Chance Contest? Nelle prossime settimane scopriremo chi schiereranno gli altri paesi. Restate sintonizzati!

error: