• Home
  • Eurovision
  • Unisciti a noi
  • About

Eurovision: Europe Shine A Light” ormai è il passato! Nei prossimi giorni partirà la votazione per l’OGAE Second Chance Contest 2020, il concorso virtuale organizzato da tutti i club Ogae. Questa nuova edizione è organizzata da OGAE France essendo il club campione in carica, grazie alla vittoria di Seemone nel 2019.

A rappresentare l’Italia sarà la nostra Elodie con la canzone “Andromeda”, 7° classificata al Festival di Sanremo 2020. La cantante ha vinto la votazione del fanclub italiano OGAE Italy con 462 punti.

Ecco i 22 paesi in gara con i rispettivi cantanti e canzoni:

La Francia che organizza il contest online purtroppo non avrà alcun rappresentante, poichè il cantante Tom Leeb è stato scelto internamente per l’Eurovision 2020.

Il paese voterà come ospite insieme ad: Andorra, Belgio, Bulgaria, Cipro, Germania, Grecia, Irlanda, Lussemburgo, Macedonia del Nord, Malta, Regno Unito, Russia, Spagna, Turchia e Ungheria.

Bielorussia e Moldavia non prenderanno parte al concorso pur avendo organizzato una selezione nazionale per l’Eurovision 2020. La Bielorussia non è interessata a partecipare mentre la Moldavia non ha un club ufficiale e il club “Rest of the World” ha optato per San Marino.

La votazione sarà aperta l’1 Luglio e i vari club potranno votare sino al 31 Agosto, i risultati e il vincitore verranno annunciati il 30 Settembre.

Elodie riuscirà a riportare la vittoria in Italia dopo Annalisa nel 2018?

error: