• Home
  • Eurovision
  • Unisciti a noi
  • About

Oroscovision: lo zodiaco sotto il segno dell’ESC | Parte 1

Che ci crediate o no, è sempre divertente leggere gli oroscopi e le caratteristiche di ogni segno. In questa serie di articolo abbiamo provato ad abbinare ad ogni segno zodiacale una canzone eurovisiva, oltre ad indicare un personaggio storico dell’Eurovision e le caratteristiche principali per ogni segno.

Enjoy our Oroscovision!

Ariete

sergey lazarev eurovision
Sergey Lazarev (Russia 2016 e 2019) | Source: web

L’Ariete è il primo segno dello zodiaco. Non a caso, diremmo, poiché è un segno che ama imporsi ed arrivare primo. A volte gli Ariete possono risultare sgarbati, ma semplicemente amano essere sinceri e dire le cose in faccia. Sono intelligenti e amano coltivare più interessi, anche se questi gli provocano ansia da prestazione ed alte aspettative su di sé. Amano stare con gli amici, fare tutto e subito e, soprattutto, amano le sfide.

Tra i partecipanti di quest’anno sotto il segno dell’Ariete troviamo: Efendi, Tom Leeb, Samantha Tīna, Ana Soklic e il cantante dei Little Big.

E chi può definirsi il primo della classe se non gli ABBA? Conosciuti da tutti, hanno segnato un’epoca e sono stati precursori di una corrente musicale che ha influenzato tutto il mondo. Se non è da Ariete questo!

Toro

rybak toro oroscovision
Alexander Rybak (Norvegia 2009 e 2018)| Image Source: web

I Toro sono pigri, amano le comodità e il cibo, ma sono anche grandi lavoratori disposti a sudare pur di ottenere quello che vogliono. Non si lasciano andare facilmente alle emozioni e questo gli crea non pochi problemi con le persone attorno, ma se trovano la persona giusta si rivelano dei veri romantici, anche se possono eccedere con la gelosia e il possesso. Non amano le persone invadenti, seguono i loro schemi di vita, sono sarcastici ed è difficile fargli ammettere di avere torto.

Tra i rappresentanti del 2020 sono del segno del Toro: Ben Dolic, Eden Alene, Elisa, Alicja Szemplińska e la front woman dei Little Big.

E chi più di un Toro poteva essere tanto costante e caparbio da vincere l’Eurovision Song Contest per ben 2 volte? Mr.Eurovision, Johnny Logan (anche lui Toro), rappresenta proprio bene questo segno!

Gemelli

Måns Zelmerlöw gemelli oroscovision
Måns Zelmerlöw (Svezia 2015) © Jonas Ekströmer (SVT) 

Arriviamo al primo segno d’aria dello zodiaco: i Gemelli.

I gemelli sono ironici, lunatici e pieni di iniziativa. Possono essere apparentemente confusionari, ma sono tra i segni più razionali dello zodiaco (essendo governati da Mercurio, il pianeta della comunicazione e dell’intelletto). Amano intavolare conversazioni su tutto, principalmente per sentirsi stimolati mentalmente. Non sono molto empatici col prossimo, ma si fanno amare per il loro spirito libero e le loro doti comunicative.

Nel 2020 il segno è stato rappresentato da: Athena Manoukian, Damir Kedzo, Ben del duo danese Ben&Tan, Uku Suviste, il front man dei The Roop e Benny Cristo.

Per caso la canzone che dedichiamo a questo segno è proprio di una Gemelli, la vincitrice dell’Eurovision 2010 Lena. Sfuggenti e apparentemente distanti come un satellite, ma con gli ben fissi puntati sulla terra.

Cancro

sebalter cancro oroscovision
Sebalter (Svizzera 2014) © Eurovision.tv

Il Cancro è un segno empatico, buono, profondo ed affettuoso. Le persone di questo segno sono dediti alla casa e alla famiglia e amano la quotidianità. Possono essere lunatici, amano essere cercati e non gradiscono le persone narcisiste. Sono considerati il segno debole dello zodiaco, ma in realtà sono forti e decisi e credono nelle loro idee. Con chi ritengono aver tradito la loro fiducia possono diventare anche vendicativi. Insomma, è il segno che ripudia di più la violenza, ma se te lo meriti, sanno come darti un bel calcio nel sedere!

Il segno del Cancro è stato rappresentato quest’anno da: Arilena Ara, Daði Freyr, Ulrikke e Gjon’s Tears.

Un pezzo che rispecchia questo segno è Euphoria di Loreen. Brano deciso, dolce e profondo, proprio come questo segno!

Finisce qui la prima parte di Oroscovision! Seguiteci per scoprire gli altri 8 segni zodiacali, sempre sotto il segno dell’Eurovision!

error: