• Home
  • Eurovision
  • Unisciti a noi
  • About

Oroscovision: lo zodiaco sotto il segno dell’ESC | Parte 2

Che ci crediate o no, è sempre divertente leggere gli oroscopi e le caratteristiche di ogni segno. In questa serie di articolo abbiamo provato ad abbinare ad segno dello zodiaco una canzone eurovisiva, oltre ad indicare un personaggio storico dell’Eurovision e le caratteristiche principali di ogni segno.

Enjoy our oroscovision!

Leone

Sanja Vučić  oroscovision
Sanja Vučić (Eurovision 2016 e 2020 (nel gruppo delle Hurricane)) © Eurovision.tv

I Leone sono edonisti, egocentrici, vanitosi e carismatici! Il loro atteggiamento regale, orgoglioso e sicuro di sé affascina non poche persone. Amano chi sa tenere loro testa, ma senza oscurarli, ed adorano sentirsi esaltati, ma sono anche estremamente generosi ed altruisti.

I partecipanti del 2020 nati sotto al segno del Leone sono: Montaigne, Sanja delle Hurricane e la frontwoman dei Go_A. Donne toste insomma!

E chi più di Eleni Foureira può definirsi una leonessa sul palcoscenico? Con la suo chioma voluminosa, poi, l’abbinamento è presto fatto!

Vergine

Carola Häggkvist oroscovision
Carola Häggkvist (Eurovision 1991 e 2006) © Eurovision.tv

Le persone nate sotto il segno della Vergine sono ansiose, metodiche e volenterose. Amano le cose chiare e nette, escludendo a prescindere persone dubbiose che non riescono a dargli certezze. Apparentemente rigide, sono persone molto serie e professionali. Possono peccare un pò di presunzione, poiché credono che la loro opinione valga più di tutte.

I partecipanti del 2020 sotto il segno della Vergine sono: Victoria, Lesley Roy, Diodato e Destiny.

E chi più di un Vergine può pensare di poter essere un pò l’eroe di tutti i giorni? 👇

Bilancia

Verka Serduchka eurovision 2006
Verka Serduchka (Eurovision 2007) © Andres Putting

Le persone della Bilancia sono leali, lamentose, amano sentirsi al centro dell’attenzione e talvolta cercano di cambiare le persone che hanno accanto. Amano sentire la stabilità e l’equilibro in ogni cosa che fanno, poiché sono per prime persone equilibrate che non amano gli eccessi. Sono un pò idealisti e molto esteti e selettivi. Sono il giusto compromesso tra vizi e virtù.

Tra i partecipanti del 2020 sono del segno della Bilancia: Sandro, Senhit e James Newman.

E chi più di Ani Lorak (Bilancia anche lei), può mettere d’accordo tutti quanti proprio come si farebbe con un Bilancia qualsiasi?

Scorpione

Conchita Wurst (Austria)
Conchita Wurst (Eurovision 2014) © ORF

Affascinanti, misteriosi, profondi e introspettivi! Gli Scorpione indagano e analizzano le cose fino in fondo, a costo di risultare invadenti e/o pesanti. Per loro è tutto o bianco o nero e sono molto provocatori, ma spesso attaccano per autodifesa. Sono schietti e calcolatori, ma anche vogliosi!

Tra i partecipanti del 2020 nati sotto il segno dello Scorpione troviamo: Vasil, Jeangu Macrooy e Blas Cantó.

E chi poteva essere più schietto, difficile da capire ed anche un pò vendicativo del personaggio cantato da Chingiz Mustafayev in Truth?

Finisce qui la seconda parte di Oroscovision! Seguiteci per scoprire gli ultimi 4 segni zodiacali, sempre sotto il segno dell’Eurovision!

error: