• Home
  • Eurovision
  • Unisciti a noi
  • About

Oroscovision: lo zodiaco sotto il segno dell’ESC | Parte 3

Che ci crediate o no, è sempre divertente leggere gli oroscopi e le caratteristiche di ogni segno. In questa serie di articolo abbiamo provato ad abbinare ad ogni segno zodiacale una canzone eurovisiva, oltre ad indicare un personaggio storico dell’Eurovision e le caratteristiche principali per ogni segno.

Enjoy our oroscovision!

Sagittario

ivi adamou sagittario oroscovision
Ivi Adamou (Eurovision 2012) © Eurovision.tv

Il segno del Sagittario è un segno dinamico, ironico, con tanta voglia di fare e di scoprire che lo porta ad essere talvolta sconclusionato. I nati sotto questo segno sono simpatici, idealisti, ma affatto frivoli. Fanno fatica ad esternare il loro vero carattere, sono moderni e giocherelloni. Amano andare oltre i limiti, anche mentali, e non giudicano mai qualcuno all’apparenza.

Sono nati sotto il segno del Sagittario i rappresentanti dell’Eurovision 2020: Vincent Bueno, gli Hooverphonic (tutti e 3 i componenti!), Tornike Kipiani, Stefania e Natalia Gordienko.

E chi più dei Lordi ci hanno insegnato ad andare oltre le apparenze ed oltre a ciò che può in un primo momento sembrarci strano o ispirarci diffidenza?Proprio come un perfetto Sagittario…

Capricorno

dima bilan capricorno oroscovision
Dima Bilan (Eurovision 2006 e 2008) © Eurovision.tv

I Capricorno sono volenterosi, ambiziosi, amano avere l’ultima parola e sono seri e affidabili. Hanno difficoltà a mostrare i propri sentimenti per paura di essere feriti o di mostrarsi deboli. Sarcastici, possono apparire con la puzza sotto al naso, ma sono in realtà molto giusti e riconoscenti verso chi li ha aiutati.

Tra gli artisti dell’Eurovision 2020 nati sotto il segno del Capricorno ci sono: Tan del duo Ben&Tan, Roxen, Ashley Haynes delle Mamas.

E chi più di un Capricorno potrebbe pronunciare la frase “scusami se non ho saputo amarti” se non Pastora Soler in Quédate Conmigo?

Acquario

Helena Paparizou - My Number One oroscovision
Helena Paparizou (Eurovision 2005) © Eurovision.tv

L’Acquario è il segno più progressista e creativo dello zodiaco! Ama stare con gli altri ed è aperto al mondo, ma allo stesso tempo ha bisogno di stare da solo con se stesso. Ama la libertà, per questo i nati sotto questo segno diffidenti verso i rapporti di coppia e il matrimonio, principalmente per paura di perdere la propria indipendenza. Sono intelligenti ed hanno un buon capacità di analisi.

Tra i partecipanti del 2020, troviamo del segno dell’Acquario: la cantante del duo Val e Aksel Kankaaranta.

E come Nadav Guedj in Golden Boy, gli Acquario amano divertirsi, stare a contatto col mondo senza impegnarsi in rapporti e conoscenze, ma solo ballare e scatenarsi on the dancefloor!

Pesci

Chingiz (Azerbaijan 2019) oroscovision
Chingiz Mustafayev (Eurovision 2019) © Eurovision.tv

I Pesci sono gli ultimi dello zodiaco, ma non i meno importanti! Infatti, è come se racchiudessero in sé tutte le caratteristiche degli 11 segni che li precedono, rendendoli unici!

Il segno dei Pesci è un segno sensibile, con uno spiccato sesto senso, generosi ma a volte egoisti, sentimentali e sognatori e malinconici ma anche realisti. Sottoposti a sbalzi d’umore, si fanno amare per la loro dedizione verso le persone che amano, infatti non si risparmiano in amore e nei rapporti per loro importanti.

Purtroppo tra i partecipanti dell’Eurovision 2020 non ci sono rappresentanti di questo segno! Ma possiamo dirvi che oltre al nostro caro Chingiz, sono del segno dei Pesci Valentina Monetta e le vincitrici Emmelie de Forest, Lys Assia e la mitica Petra Mede.

Fairytale rispecchia perfettamente il mood di ogni Pesci: sognatori che immaginano scenari irrealizzabili che vanno a scontrarsi con la dura realtà creandogli non pochi dolori…

Speriamo vi sia piaciuta questa serie di articoli sull’Eurovision e l’Oroscopo e che vi siate ritrovati nella descrizione del vostro segno!

error: