Paesi Bassi: Duncan Laurence canta per Armin Van Buuren

In attesa del nuovo album, che speriamo possa dare lui la fama che merita, il vincitore dell’Eurovision Song Contest 2019 Duncan Laurence non è certo rimasto in panciolle sul divano. È uscito da qualche giorno infatti il brano “Feel Something” di Armin Van Buuren, che vede anche la collaborazione dell’ultimo vincitore eurovisivo.

La loro collaborazione, come capita spesso in questi casi, è nata quasi per caso. Durante uno show nei Paesi Bassi i due si sono conosciuti ed Armin ha invitato Duncan a visitare il suo studio (la vedo solo io la malizia in questa frase?). Da lì Duncan ha avuto modo di ascoltare il brano in anteprima ed è nata l’idea di svilupparlo insieme.


Armin Van Buuren e Duncan Laurence

“Feel Something” è un brano tipico e caratterizzato da quei suoni tipici del famoso dj olandese, ma stavolta condito con l’inconfondibile voce unica e profonda di Duncan. Il tutto creando un’alchimia perfetta tra musica moderna e voce classica, una sorta di crossover tra presente e passato.

Duncan Laurence in un’intervista rilasciata in radio su Qmusic ha affermato di aver imparato molto da Armin:

Sa esattamente il momento giusto in cui rilasciare una traccia pop e quando invece optare per un’atmosfera più introspettiva. Trovo che Armin in questo sia un vero maestro.

Duncan Laurence

Ha sottolineato poi di come anche lui voglia fare lo stesso in futuro, alternare qualcosa di più pop alla sua mera vena esclusivamente cantautoriale.

Inoltre, Duncan ha aggiunto di come la collaborazione con un dj famoso come Armin possa generare notevoli benefici anche alla sua carriera, facendosi conoscere anche al di fuori della bolla eurovisiva, diffondendo la sua voce anche in quei ambienti che, fino ad ora, di lui non hanno mai sentito parlare.

“Feel Something” sarà inclusa nell’album “Small Town Boy” che Duncan pubblicherà domani 13 novembre.

Beh direi che abbiamo detto tutto, non ci resta (e non vi resta) che ascoltare “Feel Something” insieme a noi, eccola qui!

Continuate a seguirci per essere sempre informati sui nuovi singoli ed album che i nostri amati artisti eurovisivi pubblicheranno. Ed ovviamente per tutte le altre notizie riguardanti l’Eurovision Song Contest. 🙂

error: