La sera della vigilia di Natale, la tv pubblica olandese KRO NCRV ha trasmesso sul canale NPO1 uno speciale concerto natalizio dove la vera star è stata Edsilia Rombley.

KRO NCRV è l’emittente cattolica e protestante del consorzio televisivo nazionale NPO. Il sistema televisivo pubblico olandese, infatti, prevede una sua divisione interna tra emittenti che si ispirano alle varie ideologie presenti nel paese.

Tornando alla vigilia di Natale, Edsilia Rombley ha allietato i telespettatori con un classico concerto in diretta dal Duomo di Utrecht.

Insieme a lei erano presenti altri artisti olandesi del calibro di Iris Hond, Simone Kleinsma, Samantha Steenwijk e Tommie Christiaan.

Il leitmotiv del programma è stata la narrazione delle vicende bibliche da parte del presentatore Joris Linssen. Ha accompagnato i Paesi Bassi “insieme” alla vigilia di Natale, una serata piena di aneddoti familiari riconoscibili e divertenti e bei ricordi. Nella sua storia Linssen ha viaggiato lungo le speranze, la consolazione, i sogni e le promesse per il prossimo anno.

Edsilia ci ha regalato invece grandi successi in lingua inglese come Joy to the World, ma anche versioni olandesi dei più grandi successi in olandese come Komt allen tezamen (Adeste fidelis).

Fonte: KRO NCRV

error: