• Eurovision
  • Rotterdam 2020
  • Unisciti a noi
  • About

Paesi Bassi: il 15enne DJ Pieter Gabriel produrrà il brano per l’Opening del Grand Final dell’Eurovision 2020

È stato annunciato oggi che il 15enne Pieter Gabriel, uno dei più grandi DJ dei Paesi Bassi, sta lavorando con il direttore musicale Eric van Tijn ad una speciale produzione musicale per l’atto di apertura del Grand Final dell’Eurovision Song Contest 2020.

Sietse Bakker, che ha dato l’annuncio durante un’intervista all’Eurosonic Festival, ha detto:

“La storia della musica olandese è celebrata a livello internazionale dal mix unico che Pieter Gabriel ed Eric van Tijn producono insieme. I Paesi Bassi sono conosciuti in tutto il mondo come il paese con i migliori DJ e l’Eurovision Song Contest è felice di offrire ai giovani l’opportunità di presentare i loro talenti al mondo. Questo si unisce in un modo unico con il contributo di Pieter Gabriel durante la finale. Inoltre, la collaborazione con Eric van Tijn dimostra che, come Eurovision Song Contest, possiamo colmare il divario tra l’artigianalità di giovani ed esperti talenti”

Sietse Bakker

Pieter Gabriel ha poi aggiunto:

“Il fatto di poter far ascoltare la mia musica a milioni di persone è già un punto importante della mia carriera. Sono orgoglioso che in questo modo, insieme a Eric, posso dare un contributo al più grande evento televisivo del mondo”

Pieter Gabriel

Il giovane artista non è estraneo al mondo EDM. All’età di 8 anni si è infatti già esibito di fronte ad un vasto pubblico durante l’Amsterdam Dance Event 2016, mentre nel 2018 ha pubblicato il suo singolo di debutto “Forever” insieme a FOURCE e si è esibito al Christmas Music Gala.

Fonte: Songfestival

error: