Mia Nicolai e Dion Cooper rappresenteranno i Paesi Bassi all’Eurovision 2023 di Liverpool il prossimo maggio. I due giovani artisti si sono uniti grazie a Duncan Laurence e al cantautore Jordan Garfield, tutti e 4 insieme hanno scritto una canzone che ha fatto una grande impressione all’intero comitato di selezione. Alla fine sono stati scelti all’unanimità per rappresentare il paese nel 2023.
Mia Nicolai ha 26 anni mentre Dion Cooper 28 anni, ecco cosa pensano di questa opportunità:
L’Eurovision è il palcoscenico in cui le persone possono vedere cosa hai da offrire come artista. Dopo tutti questi anni di duro lavoro per tradurre i nostri sentimenti in musica, questa è una grande opportunità per raccontare la nostra storia su un palco così grande. È fantastico e un po’ surreale che il comitato di selezione di AVROTROS abbia scelto la nostra canzone, ma siamo pronti a portare qualcosa di positivo in Europa
Mia & Dion
Di seguito l’annuncio a sorpresa che Duncan Laurence fa ai due cantanti:
Eric van Stade, direttore generale dell’emittente AVROTROS, parlando a nome del comitato di selezione dice:
Abbiamo ricevuto molte canzoni quest’anno, soprattutto da giovani talenti, il che è un grande passo avanti. Dion Cooper e Mia Nicolai sono essi stessi giovani talenti non convenzionali, oltre che cantautori con una storia da raccontare. Il comitato di selezione è stato, senza eccezioni, molto positivo riguardo alla loro canzone, in cui le loro voci lavorano insieme magnificamente. Anche se ora non possiamo dire molto sulla canzone, possiamo dire che è una canzone distintiva, schietta e significativa, e non abbiamo dubbi che si distinguerà in senso positivo dal campo dei concorrenti dell’Eurovision.
Eric Van Stade
Fonte: AVROTROS – Eurovision