• Home
  • Eurovision
  • Unisciti a noi
  • About

In vista del lancio del suo primo album (Small Town Boy, che verrà rilasciato il 13 novembre), l’ultimo vincitore dell’Eurovision, Duncan Laurence, ha pubblicato da poco il suo nuovo singolo: Last Night.

L’olandese rimane fedele a sé stesso e propone una ballad pop, facendo intendere che il prossimo album seguirà la scia del primo EP rilasciato solo pochi mesi fa. Il brano è stato scritto da Duncan insieme ad Ashley Hicklin, Jordan Garfield e Mikolaj Trybulec, e prodotto da Duncan, insieme a Miki Trybulec e Arjen Mensinga.

Al momento del rilascio del brano, Duncan ha descritto il brano con le seguenti parole:

 A volte dobbiamo guardare dentro noi stessi per fare ciò che è giusto per le persone che amiamo. È facile sottolineare gli errori di qualcun altro, ma ci vuole coraggio per guardarsi dentro. “Last Night” è il mio tributo alle relazioni imperfette, perché la vulnerabilità e l’imperfezione sono più belle della perfezione.

Duncan Laurence su Instagam

Duncan, che grazie (o per colpa) della pandemia, verrà ricordato come il vincitore più longevo dell’Eurovisione, ha anche rilasciato una breve intervista per Eurovision.tv in occasione di questo rilascio:

L’Eurovision era un sogno per me, il piccolo ragazzo di città. Tutto ciò che ne è seguito è stato un rollercoaster di emozioni. Dopo l’Eurovision ho viaggiato molto, mi sono dedicato alla promozione, rilasciato il mio secondo singolo, mi trasferito a L.A. per un breve periodo e ho firmato un contratto con Capital Music… tutto ciò è pazzesco.

Quando ho scritto Small Town Boy ho pensato al me da piccolo, a quel ragazzino che sognava di raggiungere il suo sogno, scoprire il mondo, diventare un artista.  E questo ragazzo è ancora dentro di me, ancora alla ricerca di cose da scoprire. Ho scritto quest’album assieme al mio ragazzo, conosciuto ad L.A., è un songwritter anche lui, quindi ci è venuto naturale.

Duncan Laurence

Trovate il resto dell’intervista qui sotto:

Cosa ne pensate del nuovo singolo di Duncan? Siete eccitati per il suo album di debutto?

error: