Tel Aviv 2019 ©

Paesi Bassi: vietati gli eventi di massa finché non ci sarà un vaccino contro il COVID-19

Il Governo Olandese ha annunciato che non consentirà l’organizzazione e svolgimento di eventi di massa nei Paesi Bassi finché non verrà trovato un vaccino contro il COVID-19 e di conseguenza l’Eurovision Song Contest 2021, in una sorta di forma tradizionale, potrebbe essere a rischio.

©

In seguito a questa nuova legge, gli organizzatori Olandesi hanno dichiarato di aver bisogno di tempo per valutare le conseguenze di essa su un evento come l’Eurovision Song Contest:

Naturalmente la salute dei partecipanti, dei dipendenti e dei visitatori è sempre al primo posto. Comprendiamo che il pubblico vorrebbe sapere come le nuove misure di sicurezza del Governo influenzeranno l’organizzazione di un evento così grande come l’Eurovision nel 2021, ma è ancora troppo presto per fornire qualsiasi informazione a riguardo. Potrebbero esserci notizie alla fine di questo mese.

Portavoce NPO

Il portavoce dell’emittente NPO dice che è ancora presto per qualsiasi informazione riguardo il 2021, infatti il Governo deve ancora riunirsi e discutere con tutte le parti coinvolte nell’organizzazione: Comune di Rotterdam, EBU, NOS e AVROTROS.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: RTL