• Eurovision
  • Rotterdam 2020
  • Unisciti a noi
  • About

Polonia: i Lake Malawi si esibiranno con “Lucy” nella finale di Szansa na Sukces

In un’intervista rilasciata al media Eurowizja.org, Albert Černý ha rivelato che nella finale della selezione nazionale polacca Szansa na Sukces si esibirà assieme al resto della band dei Lake Malawi e canterà il brano “Lucy”.

Il brano è dedicato alla presentatrice dell’Eurovision 2019 Lucy Ayoub ed è stato scritto a Oslo subito dopo l’esperienza di Tel Aviv, in collaborazione con JOWST (Norvegia 2017), Cesar Sampson (Austria 2018) e Lasse Piirainen (Norma John Finlandia 2017).

Albert ha inoltre detto di essersi esibito da solo nella terza semifinale della selezione polacca perchè la base musicale doveva per forza essere pre-registrata e di conseguenza “non aveva senso” portare anche gli altri due membri del gruppo (Jeroným Šubrt e Antonín Hrabal).

In merito alla partecipazione al programma, Albert ha affermato di averci preso parte principalmente per far conoscere maggiormente la band in Polonia e che l’Eurovision 2020 rimane comunque un obbiettivo secondario.

La finale di Szansa na Sukces verrà trasmessa in diretta domenica 23 febbraio e i tre finalisti — Kasia Dereń, Alicja Szemplińska e Lake Malawi — si sfideranno su una cover e un brano inedito per l’Eurovision Song Contest 2020. Il vincitore sarà poi determinato da una combinazione di voti provenienti dalla giuria e dal televoto

error: