Foto: Polsat

Polonia: la cantante Doda esprime il suo interesse per l’Eurovision 2022

Durante l’ultima diretta su Instagram, la cantante Doda ha risposto a una delle tante domande dei fan sul suo interesse a partecipare all’Eurovision Song Contest. La cantante ha ammesso che l’Eurovision 2022 non la tenta in termini di opportunità di carriera ma sarebbe felice di prendere parte allo spettacolo per i fan e per divertimento. Come direbbe la nostra carissima Sandra Marchegiano: “So condenda pe fa sta sfilata!”.

Sandra Marchegiano A Miss Italia Nel Mondo GIF | Gfycat

Dorota Rabczewska questo è il suo vero nome, inoltre pone dei paletti nel caso l’emittente TVP la scegliesse e dichiara:

Sono in grado di fare molti compromessi ma in questo caso se devo farlo, e come sottolineo per altri, vorrei che queste condizioni fossero soddisfatte.

Doda

Tradotto in poche parole Doda vorrebbe scegliere il regista dello spettacolo e avere anche un’influenza sulla messa in scena al concorso. Anche le finanze sono importanti, l’artista ha ricordato che per produrre uno spettacolo a livello europeo e/o mondiale, dovrebbe ricevere un budget adeguato. Per finire proporrebbe due brani di genere diverso e il pubblico deciderebbe su quale puntare per l’Eurovision.

Doda regala altro materiale agli eurofan polacchi e non solo. Infatti poco dopo la finale dell’Eurovision 2021, in cui la Polonia non era presente perchè eliminata, la cantante ha postato sul suo Instagram uno screen di una conversazione privata su Whatsapp, dove l’amica la incoraggia a prendere parte alla prossima edizione della competizione. 

La Queen polacca ha scatenato il putiferio, oltre 33 mila like e oltre 1.000 commenti che sono stati limitati successivamente. L’endorsement positivo arriva anche dalla cantante Maria Sadowska che nel 2017 era in giuria per scegliere il rappresentante polacco all’Eurovision, che dichiara:

Una volta ero nella giuria per la selezione polacca dell’Eurovision, prima c’erano i partecipanti e poi Doda. Lei è uscita ed ha cancellato tutti in 5 secondi. Il mio primo pensiero è stato questo: “è l’artista perfetta per l’Eurovision, nessuno può fare uno show così grande! Con una buona canzone potrebbe conquistare il Mondo”.

Maria Sadowska

La performance a cui si riferisce Maria è di seguito. Doda nel 2017 lei era semplicemente ospite. Ha cantato “Heroes” di Måns Zelmerlöw, “My Number One” di Helena Paparizou, “Waterloo” degli ABBA.


Dorota è stata vicina a rappresentare la Polonia all’Eurovision nel 2005 tramite la band Virgin di cui lei era la cantante principale. I rumour dicono che la band fosse in trattativa con l’emittente, ma ha poi rinunciato ad inviare il brano per la selezione nazionale.


Fonte: eurowizja.org

Doda potrebbe essere il nome giusto per la Polonia? Il paese con lei può puntare in alto dopo 3 eliminazioni consecutive?

error: