La lista dei contendenti per l’Eurovision 2022 si allarga, anche Krystian Ochman e Karolina Stanisławczyk hanno presentato un brano per la preselezione polacca.
Quindi due nuovi rivali per Daria e Kuba Szmajkowski, due artisti che in precedenza hanno inviato il brano all’emittente polacca e sembrano tra i favoriti alla scelta finale.
Il brano “Paranoia” di Daria conta oltre 8 milioni di visualizzazioni su Youtube, tantissimi commenti legati alla scelta per l’Eurovision di Torino. Per il pubblico sarebbe la scelta più giusta da fare, l’emittente TVP ascolterà questi suggerimenti? L’artista ha già avuto modo di cantare dal vivo il pezzo in terra polacca, grazie al concerto di Capodanno.
L’altro nome in pole position sembra essere quello del giovane Kuba Szmajkowski, che ha partecipato alla prima edizione polacca di The Voice Kids ed eliminato nella prima fase della finale. Il brano inviato all’emittente è “Lovesick“. Anche per lui mega concertone e dal minuto 1:08 potete ascoltare la sua potenziale entry per l’Eurovision 2022.
La new entry che girava anche lo scorso anno al posto di RAFAŁ è Krystian Ochman, vincitore dell’undicesima edizione di The Voice of Poland nel 2020. Nel mese di novembre ha rilasciato un EP e il brano candidato è proprio “Gdzie Iść?“.
Ochman ha anche rilasciato un’intervista nei giorni scorsi, circa la sua candidatura alla preselezione polacca, affermando:
Non mi considero un rappresentante della Polonia, come ho detto in precedenza, non mi sento preparato per questo, forse non fa per me. Non sono mai stato orientato a questi concorsi. Ho guardato l’Eurovision solo l’anno scorso, bella cosa, ma non so se sia adatto a me, perché alcuni di questi programmi sono politici e forse è qualcosa di forte che sto dicendo, ma è vero. Mi piace essere consapevole di quello che sta succedendo in questo paese, ma cerco di non preoccuparmi perché ho molto lavoro. Se entro in qualcosa che non amo, preferirei non essere coinvolto. Tuttavia, credo che valga la pena provare.
Krystian Ochman
L’altro nuovo nome è Karolina Stanisławczyk e pare che lei abbia inviato un brano in duetto con un altro cantante e sarà eseguito in inglese e spagnolo. Lei pensa di avere poche possibilità, anzi avrebbe preferito la selezione nazionale pubblica, invece sarà la giuria a scegliere internamente.
Restano in corsa, forse con molto distacco anche: UNMUTE, Lidia Kopiana, Oscar Jensen, Michal Gabor, SO SO, le Siostry Szczepanskie di cui abbiamo parlato in questo articolo. L’artista selezionato per Torino sarà annunciato il 15 gennaio.