Foto: Wojtek Koziara

Polonia: quattro artisti in lizza per l’Eurovision 2021?

Il rappresentante polacco all’Eurovision 2021 sarà annunciato nei prossimi giorni: l’emittente TVP ha tempo fino al 15 marzo per presentare la propria scelta. Inoltre, dovrà registrare il live-on-tape dell’artista entro il 26 marzo.

I fan stanno puntando le loro idee sul vincitore di The Voice of Poland 2020 Krystian Ochman, che ha rilasciato questo venerdì il nuovo singolo Wielkie tytuły. Il brano ha la durata di 3:15 minuti e non sarebbe complicato tagliare 15 secondi per poter essere in regola con gli standard dell’Eurovision.

Il giovane 21enne sembra essere felice di questo accostamento all’Eurovision 2021, ma allo stesso tempo non si sente pronto:

Penso che questa sia una bella idea, ma non credo di poterlo fare da solo. Non sono preparato per questo e sono certo che con Alicja Szemplińska potrebbe essere diverso.

Ochman

In poche parole Krystian vorrebbe andare all’Eurovision, ma sarebbe più sicuro sul palco in duetto con Alicja. L’emittente TVP accontenterà i fan degli ultimi due vincitori di The Voice of Poland? I due cantanti hanno già avuto l’opportunità di duettare nel mese di dicembre su un brano natalizio:

Le speculazioni continuano e quest’anno la Polonia sta cercando di mantenere segreto l’intero progetto. Non era mai capitato che l’emittente polacca annunciasse così tardi le proprie decisioni riguardo all’Eurovision. 

Oltre ad Alicja come cantante solista, le altre due opzioni sarebbero: Cleo o Rafał Brzozowski. La prima ha già rappresentato il paese all’Eurovision 2014, mentre il secondo arrivò dietro Kasia Moś nella selezione polacca.

Il tempo stringe e l’emittente TVP nelle prossime ore potrebbe finalmente sciogliere il nodo. La scelta ricadrà sul duetto oppure solo uno tra Alicja, Krystian, Cleo e Rafał andrà a Rotterdam?

Voi chi scegliereste? Il ritorno di Alicja e Cleo? Oppure le novità Krystian e Rafał?