• Home
  • Eurovision
  • Rotterdam 2021
  • Unisciti a noi
  • About

La televisione pubblica portoghese RTP ha confermato la sua partecipazione alla prossima edizione dell’Eurovision Song Contest, inoltre utilizzerà nuovamente il Festival da Cançao come metodo di selezione.

La selezione manterrà lo stesso formato del 2020, il numero di brani salirà a 20, quattro in più rispetto alla scorsa edizione. Il Festival da Cançao 2021 avrà due semifinali, con dieci partecipanti ciascuna. Una giuria professionale e il televoto proclameranno i dieci vincitori che andranno allo show finale, dove lo stesso sistema di voto proclamerà il vincitore.

Il concorso inizierà con la selezione dei compositori/autori che firmeranno le canzoni. L’RTP ne inviterà 18, mentre 2 saranno scelti attraverso un concorso pubblico. La presentazione delle candidature deve avvenire inviando il modello all’indirizzo e-mail: festivaldacancao@rtp.pt, entro il 25 novembre 2020.

Il Festival si terrà tra febbraio e marzo 2021, il regolamento completo su media.rtp.pt

Elisa che doveva rappresentare il paese all’Eurovision 2020 non è stata di conseguenza confermata per il 2021. L’unica possibilità di rivederla nell’edizione 2021 è legata al Festival, un compositore RTP dovrà sceglierla nuovamente.

FONTE: RTP

Siete curiosi di scoprire gli artisti del Festival da Cancão 2021?

error: