Foto: Arlindo Camacho

Portogallo: i The Black Mamba prevedono un aumento di brani in lingua inglese al Festival da Canção

I The Black Mamba (Portogallo 2021) prevedono un aumento di brani in lingua inglese al Festival da Canção, la selezione nazionale per l’Eurovision Song Contest.

Parlando nell’ultimo episodio di The Euro Trip, il Podcast degli amici inglesi di Eurovoix, i The Black Mamba hanno affermato che, secondo loro, ci sarà un aumento del numero di canzoni in lingua inglese in competizione per rappresentare il Portogallo all’Eurovision dopo la loro vittoria nel 2021.

La band dei The Black Mamba, infatti, ha vinto il Festival da Canção 2021 e raggiunto un sorprendente risultato a Rotterdam con una canzone in lingua inglese, la prima in tutta la storia del Festival.


Parlando con il presentatore James Rowe, Pedro — lead singer dei TBM— ha detto:

[Vincere] è stato sorprendente anche per noi.

Pedro Tatanka, TBM

Accanto al suo lavoro con la band, Pedro lavora anche come solista ed esegue brani esclusivamente nella sua lingua madre. Parlando dell’invito a partecipare al Festival ricevuto dall’emittente RTP, Pedro ha dichiarato:

All’inizio ho pensato che se in 55 anni di storia nessuno ha mai vinto con una canzone completamente in lingua inglese, allora era meglio scegliere la strada sicura e presentarmi come solista con una canzone in portoghese.

Ma dopo tre giorni [dall’accettazione dell’invito] avevo scritto solo ‘Love Is On My Side’ e ho pensato tra me e me: “Immagina se vincessi, sarebbe molto meglio per i The Black Mamba andare all’Eurovision piuttosto che per me stesso.

Così abbiamo deciso di sfidare 55 anni di storia ed è successo che abbiamo vinto.

Pedro Tatanka, TBM

Parlando ulteriormente della vittoria in lingua inglese della band al Festival da Canção, Pedro ha aggiunto:

Penso che sia stato anche un punto di svolta, e molto probabilmente vedremo sempre più artisti esibirsi in lingua inglese nei prossimi anni.

Siamo molto felici di essere quelli che rappresentano questo cambiamento.

Pedro Tatanka, TBM

Potete ascoltare l’episodio con l’intervista completa a Pedro Tatanka qui sotto:

Fonte: The Euro Trip / Eurovoix

error: