Salvador Sobral
Fonte: web

Portogallo: Salvador Sobral ospite di Massimo Ranieri nel programma “Qui e Adesso” su Rai Tre

Nell’ultima puntata del nuovo programma di Massimo Ranieri, intitolato “Qui e Adesso”, è stato ospite il vincitore dell’Eurovision Song Contest 2017 Salvador Sobral. Il programma celebra i grandi artisti e le più famose canzoni del repertorio della musica italiana e napoletana.

Qui potete riguardare la puntata, dove a 1 ora 09 minuti appare il vincitore portoghese.

Salvador Sobral ospite di Massimo Ranieri nello show "Qui e adesso"
@Rai

Eurovision, la malattia, il covid e nuovi progetti

Dopo la sua esibizione dal vivo nel teatro Sistina, Salvador si concede per una chiacchierata con Massimo Ranieri in un perfetto italiano. Si parla anche di Eurovision, e di come la vittoria del 2017 non sia stata vissuta appieno dal giovane cantante e compositore a causa dei suoi problemi di salute che lo affliggevano all’epoca. (alla fine dello stesso anno ha subito un trapianto di cuore, ndr)

Salvador Sobral from Portugal has won the 2017 Eurovision Song Contest with the beautiful song Amar Pelos Dois.
@Eurovision

Un anno importante ed impegnativo insomma, ma che adesso è solo un ricordo.

Durante l’intervista, Salvador ha dichiarato il suo amore per la cultura e la musica italiana e per il nostro paese in generale. Inoltre ha rivelato che dall’anno prossimo si cimenterà per la prima volta come attore in una pièce teatrale.

Non solo, Salvador Sobral ha svelato di aver avuto il Covid e che durante l’autoisolamento ha avuto modo di guardare la serie televisiva italiana L’Amica Geniale (My Brilliant Friend per l’edizione estera), innamorandosi della storia e della lingua napoletana. Proprio su questo punto i due cantanti si sono cimentata nella famosa canzone “Oi Marì”, regalandoci un duetto inedito e molto sentito.

Da ricordare che anche Massimo Ranieri ha partecipato all’Eurovision nel 1971 con la canzone L’amore è Un attimo. Canzone della quale ha inciso una versione rivisitata e rimodernata.

Davvero un bel momento quello visto nel programma su Rai Tre. Abbiamo potuto ammirare ancora una volta il grande artista quale è Salvador Sobral, al quale auguriamo successi e una carriera soddisfacente!

error: