La scorsa settimana l’emittente BBC ha annunciato che collaborerà con TaP Music, il team creativo dietro Dua Lipa e Lana Del Rey, per scegliere la partecipazione del Regno Unito ad Eurovision 2022.
Sperando di evitare per la terza volta l’ultimo posto, il nome che gira in terra britannica è quello di Chelcee Grimes. La 29enne è già nel team TaP, inoltre ha le credenziali per essere la rappresentante giusta per il concorso, perché nell’ultima edizione ha commentato le semifinali insieme a Scott Mills e Rylan Clark-Neal.
Una fonte del sito Metro ha dichiarato:
Chelcee non è solo un’artista di talento a pieno titolo, è anche una cantautrice estremamente dotata, quindi ha perfettamente senso che i capi vogliano che lei aiuti con la entry per il Regno Unito ad Eurovision. Chelcee ha già scritto canzoni per artisti del calibro di Dua Lipa, Kylie Minogue e The Saturdays ed è molto richiesta in questo momento. Se il suo programma lo permettesse e riuscissero a farlo funzionare, sarebbe un’enorme dichiarazione di intenti per l’entry del Regno Unito, per farla salire a bordo.
Fonte metro.co.uk
Il sito britannico lascia intendere che Chelcee Grimes potrebbe essere la rappresentante del paese oppure l’autrice del brano che verrà cantato da un altro artista. E se alla fine rappresentasse il Regno Unito con un brano scritto da lei stessa? Stay tuned!
Fonte: Metro