La fresca vincitrice di Love Island UK, Ekin-Su sarebbe uno tra i nomi che circolano per rappresentare il Regno Unito all’Eurovision Song Contest 2023.
La ventottenne Ekin-Su Cülcüloğlu è una attrice inglese di origine turca. Ha interpretato il ruolo di Isil nella soap opera turca Kuzey Yıldızı İlk Aşk nel 2020, per poi partecipare e vincere l’ottava stagione del reality britannico Love Island insieme all’italiano Davide Sanclimenti.
I fan si sono messi ad indagare nel passato dell’attrice e hanno scoperto le sue doti musicali. Intervistata dal tabloid irlandese “Goss.ie”, Ekin-Su ha confermato subito che se ci fossero le condizioni (le venisse proposto dalla BBC, ndr) lei risponderebbe con un “grosso sì”.
Quello che i fan hanno scovato in rete è una sua collaborazione con la cantante turca Seçil Gür. La loro “Yeniden Baslasin” risale però al 2018 e da allora non ci sono altri brani incisi di Ekin-Su.
Questa potrebbe essere una mossa molto furba. Come ci insegna San Marino, la comunità turca all’estero è ancora molto numerosa ed attenta ad Eurovision. Una buona quota di voto sono assicurati.